TOON2TANGO INVESTE IN UN NUOVO IP

L’accattivante e avvincente dramma originale Rebel Nature da inizio ad una nuova avventura

Sottolineando il suo obiettivo di produrre opere veramente originali, Toon2Tango GmbH & Co. KG., la nuova iniziativa di intrattenimento per bambini e famiglie guidata da Ulli Stoef e Jo Daris, esperti del settore cinematografico e televisivo di lunga data, ha annunciato la sua prima produzione.

Rebel Nature è un universo IP, che si rivolge a un pubblico dall’alto verso l’alto e ambientato nel nostro futuro. Una ragazza, che vive tra 25 anni, è isolata da un mondo che non ha mai conosciuto. È stata cresciuta da un robot e ha vissuto la sua vita fino ad oggi su una piattaforma petrolifera artificiale controllata dall’intelligenza artificiale. Un giorno decide che deve fare un viaggio per trovare i suoi veri genitori. Mentre lo fa, viene a conoscenza di quello che è diventato del mondo dai nostri tempi.

Il nuovo spettacolo è stato creato da Christian Faber, uno dei principali creatori di Bionicle, un prodotto LEGO basato su un racconto di esseri eroici che combattono il male in un universo mitico. Bionicle è diventato una delle storie di successo di LEGO, coprendo uno spettro multimediale che comprendeva fumetti, romanzi, giochi, film e contenuti online, oltre a prodotti su licenza e giocattoli originali LEGO.

Rebel Nature sarà diverso in quanto si concentrerà sul nostro mondo e una giovane ragazza catturata nel bel mezzo della battaglia tra la tecnologia fuori controllo e la natura in un’evoluzione invisibile. Come Bionicle, tuttavia, questo sarà un concetto guidato dalla narrazione – e che storia! È la storia di una persona che vive la terra come nessuno di noi l’ha mai vista prima: caotica, imprevedibile, travolgente, piena di pericolo e bellezza. Allo stesso tempo, Rebel Nature ci rende consapevoli di ciò che le nostre abitudini di consumo potrebbero portare.

Rebel Nature riecheggerà anche il precedente lavoro di Faber nell’uso di piattaforme multimediali multiple per raggiungere il più ampio pubblico possibile. La mostra in fase di produzione sarà vista in modo lineare, VoD e OTT, così come su una varietà di supporti di stampa.

La produzione su Rebel Nature dovrebbe iniziare nel 2020. Toon2Tango co-produce la mostra con Rebel Nature Pictures e si occupa della distribuzione globale, oltre a costruire un programma di merchandising e licenze basato su prodotti sostenibili e rispettosi dell’ambiente.

Questo annuncio arriva in un momento di impressionante crescita per Toon2Tango, che, subito dopo il lancio, ha annunciato un importante accordo strategico di collaborazione con Mondo TV Group, uno dei maggiori produttori e distributori europei di contenuti animati. Si tratta di uno dei numerosi annunci, tra cui nuovi progetti e nuovi accordi di distribuzione, che Toon2Tango prevede di presentare nei prossimi mesi.