BLE 19 NUMERO RECORD DI VISITATORI

IL FASHION LICENSING È DI TENDENZA AL BLE

BLE annuncia il tema Fashion per il 2020

  • BLE attira un numero record di visitatori con un aumento del 3%.
  • Confermate le date del 2020: 6-8 ottobre, ExCeL Londra

A distanza di una settimana dal momento in cui le luci si sono spente e anche l’ultimo personaggio in costume è svanito all’orizzonte, gli organizzatori di Brand Licensing Europe hanno annunciato che il tema del 2020 sarà il Fashion.

Anche quest’anno l’evento ha registrato numeri da record: 8.062 visitatori con un aumento del 3% e le aziende espositrici sono passate da 264 a 268.

L’evento del prossimo anno, che si svolgerà di nuovo presso l’ExCeL London il 6-8 ottobre 2020, avrà come protagonista il licensing della moda: abbigliamento, calzature, accessori e bellezza. Gli ambiziosi piani futuri prevedono una passerella dal vivo, con spettacoli a tema trasmessi su ogni schermo digitale in tutta l’area.

“BLE è diventata famosa per i suoi temi e siamo così entusiasti del prossimo anno che lo stiamo pianificando da mesi. Quello che mi piace della moda nel licensing è quanto sia inclusiva. È accessibile a tutti gli espositori di BLE e il suo fascino è universale: è rilevante per tutti i demografici ed è neutrale in termini di genere, razza, età e generazione“, ha commentato Anna Knight, licenziataria di Informa Markets VP.

Abbiamo tutti un legame emotivo con la moda. Per anni, i giocattoli sono stati tradizionalmente la porta d’ingresso ai prodotti di consumo per i marchi, ma l’abbigliamento sta ora aiutando a guidare le esperienze e a costruire marchi, specialmente per categorie come eSports, che hanno una vecchia, hardcore, orientata al commercio, fanbase. A BLE 2020, esploreremo il fast fashion, i collabs dell’alta moda, la sostenibilità, l’economia e molto altro ancora“.

Uno dei motivi per cui abbiamo spostato BLE in ExCeL è stato il potenziale che ha offerto per creare uno spettacolo più esperienziale. Lo abbiamo dimostrato quest’anno con le nostre attivazioni e la vetrina Fresh off the Runway. Ma, il prossimo anno, il nostro tema della moda metterà davvero in evidenza ciò che ExCeL può offrire a BLE e ai nostri espositori e visitatori“.

Le attivazioni di BLE 2019 includono Beyond the Book (editoria), Arcade (giochi ed eSports) e Heritage X Interiors. Anna Knight ha continuato: “Sono stati un grande successo di visitatori: interattivi, ispiratori, audaci e belli, una vera e propria testimonianza dell’impatto che i programmi di licensing creativi e di successo possono avere nel retail“.

BLE 2020 si svolge all’ExCeL London dal 6 all’8 ottobre 2019. Per saperne di più, visitate il sito www.brandlicensingeurope.com