IFL SCIENCE CON RIPLEY’S BELIEVE IT OR NOT!

Partner dei marchi della scienza, dei fatti e dell’intrattenimento per un libro a colori di 192 pagine

L’agenzia di brand extension e strategia Licensing Link Europe, che gestisce la concessione di licenze nel Regno Unito e in Irlanda per IFL Science, il principale canale mondiale di scienza digitale, ha annunciato un importante accordo di collaborazione tra marchi per la property.

IFL Science e Ripley’s Believe It or Not!, il leggendario franchise mediatico ispirato a fatti strani e insoliti, collaboreranno alla pubblicazione di un libro di 192 pagine a colori e rilegato.

Il libro, che sarà pubblicato nel maggio 2020, sarà disponibile in tutti i territori, in vendita presso le principali catene e librerie, oltre che online.

Sia IFL Science che Ripley’s sono famose per spiegare la scienza e le tematiche scientifiche in modi divertenti e interessanti che attraggono lettori occasionali. Questa nuova pubblicazione è idealmente posizionata per sfruttare la popolarità e l’accessibilità di entrambi i marchi per un pubblico mondiale.

Il franchise televisivo ed editoriale di Ripley è stato costruito sullo straordinario successo globale del cartone animato Ripley’s Believe It or Not!, apparso per la prima volta nel 1918 e incentrato su fatti incredibili e storie incredibili ma veritiere.

Ripley Publishing è stato lanciato nel 2004, con il libro più venduto Ripley’s Believe It or Not!, il titolo ora appare ogni anno con contenuti completamente nuovi. Sono seguiti molti altri titoli rivolti a lettori di tutte le età – tra cui cartonati, libri illustrati e letture per l’insegnamento. Ad oggi, Ripley Publishing ha venduto oltre 10 milioni di libri in decine di lingue.

IFL Science ha iniziato la sua vita come blog su Facebook, aperto dalla fondatrice Elise Andrew nel marzo 2012 per condividere la sua passione per la scienza e renderla accessibile a tutti. IFL Science è oggi la piattaforma scientifica numero uno, con un mix di scienza e irriverenza che l’ha portata attraverso i suoi diversi canali a raggiungere oltre 120 milioni di persone.

Questa popolarità si sta ora traducendo in un programma di licenze che adatterà la scienza e l’umorismo a prodotti che evidenziano l’attenzione del sito per lo spazio, l’ambiente, le piante e gli animali utilizzando un linguaggio spiritoso, messaggi e illustrazioni. I recenti accordi di licenza di IFL Science includono una serie di libri regalo a marchio IFL Science, insieme a una gamma di articoli da regalo che includerà ceramiche, utensili da cucina, oggetti in vetro e borse. I libri e i regali saranno lanciati da Half Moon Bay a metà del 2020.