INTERVISTA CON FRANCESCO MOZZETTI

Forfun Media ha presentato a Cannes la nuova divisione distributiva del gruppo

Per saperne di più, LM ha intervistato Francesco Mozzetti, responsabile di questa nuova divisione, in occasione del MIPCOM, dove ForFun Distribution ha fatto il suo debutto ufficiale.

ForFun Media nasce quando quattro aziende italiane – MoBo Digital Factory, Studio Bozzetto & Co Srl, Movimenti Production e Doghead Animation – decidono di collaborare e competere sul mercato internazionale. L’azienda è in continua evoluzione e quest’autunno ha debutatto a cannes con il suo nuovo ramo distributivo, ForFun Distribution.

Cos’è ForFun Distribution?

ForFun Distribution (FFD) è il braccio distributivo del ForFun Media Group. È stata creata per aggiungere valore e forza alle produzioni delle altre società del gruppo e per creare una raccolta unica e vincente per il mercato internazionale.

Quali sono i punti di forza di FFD?

Il punto di forza di ForFun è la sua capacità di concepire, sviluppare, produrre e distribuire serie televisive e lungometraggi, mantenendo elevati standard di qualità e affidabilità in ogni fase del processo. Questa versatilità e diversità permette al gruppo di lavorare efficacemente con una vasta gamma di potenziali partner internazionali.

Che cosa mette in evidenza FFD oggi?

FFD ha la fortuna che il suo lancio coincida con l’arrivo della nuova serie animata “Topo Gigio” (52×11′), una produzione interamente finanziata da aziende italiane. Naturalmente non mancano gli attori internazionali interessati al progetto; Topo Gigio è un personaggio conosciuto in tutto il mondo. La serie è stata presentata al mercato internazionale questa settimana durante il MIP Junior e il MIPCOM, dove i primi due episodi sono stati mostrati in anteprima ai broadcaster interessati.

Quali progetti sono in cantiere o per il futuro?

Stiamo guardando a molti progetti con un occhio al mercato internazionale. Il MIPCOM è stato una buona occasione per sviluppare una serie di idee. Chiaramente il piano è quello di lavorare su sinergie e partnership con molti attori del mercato al fine di posizionare al meglio i prodotti che riteniamo saranno più efficaci e di successo in futuro. Abbiamo la fortuna di avere il supporto di Valeria Quattrini, che ha collaborato con le più importanti aziende nazionali e internazionali (Mediaset, SKY, Disney, Rakuten) e con cui sta promuovendo e gestendo contatti con gruppi televisivi e internazionali. Non vediamo l’ora di sviluppare le nostre prime iniziative per farla diventare parte di ForFun Distribution!