DISNEY CHANNEL ACQUISISCE SUNNY BUNNIES

Asiana L&M e le nuove offerte VOD segnalano una maggiore focalizzazione sul Sud-Est asiatico

Media I.M. Incorporated, la società londinese di distribuzione di contenuti specializzata in animazione premium e intrattenimento per famiglie, ha annunciato che la sua serie di punta, Sunny Bunnies, è stata acquisita da Disney Channel Korea. Disney Junior e Disney Channel trasmetteranno lo show in blocchi ogni giorno della settimana, con Disney Junior che si impegna anche negli slot del weekend.

Media I.M. ha anche nominato Asiana Licensing per gestire i diritti di L&M per lo spettacolo nel territorio.

Per sostenere il lancio di Sunny Bunnies in Corea del Sud, Gavin Metcalfe, brand licensing director di Media I.M., ha negoziato un accordo con Asiana Licensing, che rappresenterà il marchio nel territorio. Asiana Licensing è la più antica e rispettata società di L&M in Corea, con un portafoglio marchi che include Barbie, i Puffi, Garfield e Pac-Man.

In un’altra importante mossa, Media I.M. ha anche concluso un accordo con Yeah1 Group, il principale operatore MCN del Vietnam, che possiede la più grande piattaforma di media digitali in Asia. Nell’ambito dell’accordo non esclusivo, Yeah1 trasmetterà le prime tre stagioni di Sunny Bunnies sui canali per bambini in Vietnam, Thailandia, Indonesia, Malesia, Filippine, India, Singapore, Taiwan, Hong Kong, Corea del Sud, Giappone, Cambogia, Laos, Myanmar e Brunei. I canali saranno geobloccati su questi territori.

Media I.M. ha inoltre esteso la sua cooperazione con WildBrain per altri tre anni. Il network online per bambini e lo studio di properties di DHX Media I.M. rimarrà l’esclusivo MCN di Media I.M. nel Sud-Est asiatico e deterrà i diritti non esclusivi di Sunny Bunnies nei territori sopra citati.

Sunny Bunnies sono cinque soffici palle di luce di nome Turbo, Big Boo, Shiny, Iris e Hopper che possono apparire ovunque ci sia luce. I coniglietti portano sempre gioia e felicità, scintillando per esplorare luoghi nuovi ed emozionanti, trovando giochi divertenti e maliziosi da godere. Veloci, divertenti e colorati, questi cinque amici (tra cui due sorelle) hanno tutti caratteristiche distinte che i bambini possono facilmente riconoscere e crescere per amare. Sunny Bunnies sono tutte cose che riguardano il divertimento, l’amicizia, la scoperta, il lavoro insieme e, naturalmente, le risate.

Sunny Bunnies è ora trasmesso in più di 160 territori, essendo stato raccolto da Disney Channel negli Stati Uniti; Disney Junior negli Stati Uniti e nell’area EMEA; Discovery Kids India; TF1 digital in Francia; Canal Panda in Portogallo; Gloobinho in Brasile; DHX Television in Canada; 9 Go! in Australia; Mango TV e Youku in Cina; il servizio Viaplay VOD in Nordics; e HBO SVOD in Spagna e Portogallo. Lo show è stato recentemente acquisito dalla piattaforma free-to-air di Channel 5 Milkshake! ed è ora disponibile sul servizio on-demand del canale britannico My5, oltre che sul sito web e sulla rivista Milkshake! Inoltre, Sunny Bunnies è disponibile nel Regno Unito su Sky Kids, Disney Junior e Amazon Prime.