PADDLES È LA NUOVA STELLA DEI BAMBINI

Il team Futurum ha presentato in anteprima al MIPCOM il nuovo spettacolo dei creatori di Jakers! e dei vincitori di Emmy

Paddles, presentato in anteprima al MIPJunior, è un nuovo show CGI per bambini dai quattro ai sette anni ed anche la prima emozionante proposta di Futurum, un’azienda di animazione e media all’avanguardia che è destinata a diventare una nuova importante forza nel settore dei media per bambini.

Il modello di business di Futurum comporterà la produzione, la distribuzione, la concessione di licenze e lo sfruttamento attuale e futuro a livello mondiale della property intellettuale di proprietà di Futurum e di terzi – e ha riunito un gruppo di importanti figure del settore che dimostrano la concretezza del business.

I principali fondatori includono membri del team che ha dato vita alla serie per bambini Jakers!, sette volte vincitrice di Emmy, e figure di alto livello di HIT Entertainment e delle sue franchise globali Bob the Builder, Barney e Thomas and Friends, insieme ai principali creativi Tim Harper, il cui lavoro include il pluripremiato Lily’s Driftwood Bay. Si tratta un team specialista nella produzione di contenuti multimediali per bambini e famiglie, il cui track record gli conferisce l’ambizione pienamente giustificata di essere presente nel mercato televisivo mondiale.

Futurum ha una serie di progetti già in corso per sottolineare la forza della sua offerta – in particolare la sua serie televisiva di punta per bambini dall’età prescolare in su, Paddles.

Paddles racconta la storia di un cucciolo di orso polare che è stato lasciato accidentalmente dalla cicogna presso un fiume ghiacciato, lo Shannon, in Irlanda – ed è stato cresciuto da un branco di lupi irlandesi. Questo show presentato in anteprima al MIPJunior, è stato visibile in entrambi i giorni presso la cabina di proiezione dell’evento. Lo spettacolo, ora in produzione sia a Londra che a Dublino, con consegna nel giugno 2020, si è già assicurato uno spazio su un importante canale televisivo per bambini in età prescolare nel Regno Unito, la cui identità è stata rivelata – insieme ad altre offerte Futurum recentemente concluse – al MIPJunior.

Si tratta di una serie 52 x 11 affascinante, emozionante e molto arguta che, attraverso le avventure della sua divertente e amabile star, mostra al giovane pubblico che essere diversi è qualcosa da celebrare e godere. Il team di lavoro può vantare inventiva, personaggi accattivanti e alti valori di produzione che hanno già reso Jakers! un successo in più regioni, oltre che una licensing property di grande successo. Con un team di talento alle spalle che include non solo Tim Harper, ma anche il rispettato disegnatore Somu Mohapatra e i pluripremiati scrittori Hickey & McCoy degli Stati Uniti e Danny Stack del Regno Unito, questo è uno spettacolo che sembra destinato a riscuotere successo.

Sia al MIPJunior che al MIPCOM, Futurum ha offerto ai partner licensing e di trasmissione l’opportunità di partecipare dalle fondamenta ai piani di questa azienda di livello mondiale. Si parlerà anche di un modello di business che include sia la produzione di serie originali che l’acquisto di property intellettuale nello spazio televisivo per bambini.

Brendan Kelly, Head of Sales di Futurum, afferma: “La domanda di programmi per bambini di qualità sta crescendo ad un ritmo sostenuto, trainata da nuovi canali e piattaforme. Futurum intende realizzare e acquistare programmi televisivi per bambini di qualità superiore che si rivolgono a un pubblico mondiale e offrono la possibilità di generare molteplici flussi di reddito. Non vediamo l’ora di discutere di questi piani e siamo stati entusiasti di vedere in anteprima Paddles, il nostro primo show per bambini, al MIPJunior“.

Tags from the story
, , ,