APC KIDS E FERLY FIRMANO PER MINIMECS

Ferly, l’azienda di intrattenimento fondata dall’ex Rovio, e APC Kids, la divisione intrattenimento per bambini della principale società di co-produzione e distribuzione APC Studios, hanno firmato un accordo di licenza master toy con Toy Plus per MiniMecs

L’accordo vedrà Toy Plus sviluppare veicoli giocattolo, figurine e playset basati sulla serie, mirati al target demografico dello spettacolo di bambini dai 4-8 anni.

MiniMecs è una serie originale creata da Ferly, co-prodotta dallo studio APC Kids‘ studio Zephyr Animation insieme alla canadese Yellow Animation Ltd, e che sarà consegnata nel 2022. APC Kids e Ferly condividono i diritti di distribuzione globale di MiniMecs, mentre Ferly gestisce i prodotti di consumo mondiali e i diritti di gioco. Ferly e APC Kids hanno recentemente presentato lo show insieme ad un pubblico completo al Cartoon Forum, suscitando l’interesse dei principali network.

Stiamo costruendo MiniMecs in qualcosa di veramente divertente e coinvolgente per i bambini e aspiriamo a farlo altrettanto bene nell’animazione, nei giocattoli, nelle app e nei giochi. Avere il team creativo di Toy Plus con noi in questo viaggio è un modo naturale per assicurare che il fisico e il digitale siano perfettamente interconnessi“, afferma Laura Nevanlinna, CEO di Ferly.

Lionel Marty, Managing Director di APC Kids, afferma: “Riteniamo che sia il momento giusto per aziende indipendenti ed esperte come Ferly, Toy Plus e APC Kids per unire le forze, portando in tavola i rispettivi talenti nella creazione di contenuti, nella produzione di giocattoli e nella distribuzione internazionale, e sviluppare insieme, fin dalle prime fasi, proprietà originali e di alto profilo, come MiniMecs.”

Josue Rosenzweig, presidente di Toy Plus, ha negoziato l’accordo dice: “Consideriamo questa proprietà davvero unica e siamo sicuri che con tutti questi attori sul posto sarà un enorme successo per il 2021″.

In ogni casa in tutto il mondo, all’insaputa degli esseri umani, un piccolo team di operatori speciali, i MiniMecs, si assicura che tutto ciò che si trova in casa tua funzioni senza problemi. Quando Lili e Pete, due esordienti appena usciti dalla MiniMecs Academy, vengono assegnati a una casa nuova di zecca, piena di tecnologia intelligente all’avanguardia che si dimostra tutt’altro che affidabile, hanno il loro lavoro tagliato fuori per mantenere le cose in movimento! Cyrus, il team leader della vecchia scuola, e Joanna, l’esperta di tubature e tubazioni del team, si rendono conto che non sarà una crociera di piacere quando Pete viene accidentalmente notato da un ragazzo di nome Justin…..

Questa nuova serie si basa sull’attuale partnership di Zephyr Animation con Ferly per Gone Gills, una serie 3D CGI che sarà co-prodotta anche da Yellow Animation Ltd e segue tre creature preistoriche che si trovano bloccate nel luogo più strano della storia del mondo – il presente!