COSMOS-MAYA PER MAHATMA GANDHI

Nuova serie animata per Disney India presentata al MIPCOM

“Se vogliamo raggiungere la vera pace in questo mondo, dovremo cominciare dai bambini.” Mahatma Gandhi

Lo studio di animazione Cosmos-Maya, leader in India e a Singapore, lancia Gandhi, un nuovo spettacolo di animazione per bambini ispirato al Mahatma Gandhi, nel 150° anniversario della sua nascita.

Al debutto internazionale al MIPCOM, lo spettacolo rende omaggio al più grande indiano che abbia mai vissuto ed è stato commissionato dalla Walt Disney Company India. Anche se è rivolto principalmente ai bambini dai 4 agli 11 anni, si tratta di intrattenimento per tutta la famiglia. La serie di episodi 52 x 11′ è disponibile in tutte le principali lingue in tutto il mondo.

Anish Mehta, CEO, Cosmos-Maya ha detto: “Il crescente consumismo e il materialismo hanno portato con sé il paradosso dell'”extra”. Abbiamo iniziato a consumare molto di più di quello che ci serve. Questo ha iniziato a influenzare negativamente tutto, sia i nostri comportamenti, il nostro stile di vita, e anche la stessa terra che abitiamo. Tuttavia, abbiamo anche iniziato ad adottare misure correttive. Insegniamo ai nostri figli a prendere coscienza del bene e del male che accade nel mondo e a crescere fino ad essere esseri umani coscienziosi. Gandhi, alcuni decenni fa, ha seguito il dictum di una vita frugale e minimalista, guidata dallo scopo. Tendenze come conservazione ecologica, fitness, alimentazione sana e decluttering sono riapparse e sono ora comportamenti normativi, ma sono stati sostenuti da Gandhi molto tempo fa. Ha immaginato le Greta Thunbergs del mondo quando ha detto: “Siate il cambiamento che desiderate vedere nel mondo”. Tra i tanti doni che Gandhi ha lasciato ai bambini delle generazioni successive, il più grande è quello di infondere in loro fiducia in se stessi. Oggi, che il mondo deve affrontare i pericoli del cambiamento climatico, del riscaldamento globale e della plastica, causati dallo sfruttamento eccessivo delle risorse naturali, inculcare i valori gandhiani nella vita dei nostri figli è una necessità“.

Cosmos-Maya ha lavorato negli ultimi due anni per sviluppare un concetto che non solo darà forza ai bambini con i valori di Gandhi in un formato non didattico, ma che diffonderà gli insegnamenti del Mahatma in tutto il mondo con una narrazione divertente, universale e a misura di bambino.

Nella serie, Gandhi è il saggio anziano di un quartiere contemporaneo del mondo moderno. Qui abita un gruppo eterogeneo di persone che vivono tutte insieme in armonia. Ogni giorno è diverso, un po’ gioioso, un po’ impegnativo, ma le due costanti sono la presenza di Gandhi e delle sue tre scimmie sagge, che lo accompagnano sempre. Insieme, si sforzano sempre di aiutare i bambini ad affrontare i loro problemi. I loro errori, aggiungono un tocco positivo alle avversità dalle quali escono sempre a testa alta. Gandhi trasmette la sua saggezza e la sua guida alla brava gente della città nel suo modo unico e affascinante che colpisce una universalmente.

Devdatta Potnis, SVP Revenue & Corporate Strategy ha aggiunto: “Gandhi sarà un tributo all’uomo che ha avuto il potere di plasmare il pensiero delle generazioni. Con la nostra produzione siamo vincenti come story tellers perchè possiamo esercitare la nostra Responsabilità Sociale Creativa e comunicare gli insegnamenti di Gandhi in modo divertente ma responsabile“.