IL SUCCESSO DI SILVERGATE MEDIA AL MIP JNR

Silvergate Media si presenta al MIP Jnr con il più emozionante portfolio IP per bambini ed è pronto ad ampliare il ruolo di alto profilo dei soci per esplorare le prospettive mondiali

Attualmente, Silvergate Media sta producendo quattro nuovissime properties per partner di alto livello come Disney, Nickelodeon e Netflix. Tra queste ci sono l’attesa serie animata Monkey with a Tool Belt che verrà lanciata su Netflix nel 2020, e Made by Maddie commissionato per Nickelodeon nel 2020.

La pluripremiata serie Hilda (episodi di 13 x 22 minuti) tornerà per una seconda serie destinata a Netflix nel 2020, dopo l’eccezionale debutto su Netflix nell’autunno 2018. Silvergate invita i partner mondiali a manifestare il proprio interesse per la prima stagione di Hilda che verrà distribuirà nel 2020. L’incredibile serie animata è rivolta ai bambini dai 6 agli 11 anni e si è aggiudicata tre impressionanti Annie Awards, tra cui il Best Animated Television Production for Children e un Daytime Emmy Award nel 2019.

Octonauts, il successo internazionale di Silvergate, è una priorità assoluta per l’azienda che espone al MIP Jnr. Il franchise ha attualmente due nuovi show di 70 minuti che arriveranno sul mercato cinese nel 2020, prima che l’IP venga sottoposto all’atteso restyling nel 2021. I nuovissimi episodi Octonauts saranno realizzati in un’innovativa serie spin-off Octonauts: Above and Beyond che combina l’azione ad alto numero di ottani e la sorprendente creatività che definisce il marchio. 156 episodi da 11 minuti sono attualmente in produzione e in consegna dal 2021 al 2024.

Silvergate’s Made by Maddie (40 episodi da 11 minuti e 4 speciali da 22 minuti) è stato commissionato da Nickelodeon e sarà presentato in anteprima nell’autunno 2020. La prima serie di moda, ambientata nel cuore di New York, presenta il personaggio titolare come un’eroina dell’aria fresca che ispira pensiero fantasioso, intraprendenza e positività.

“Una forte narrazione, animazioni di alta qualità e contenuti originali sono al centro di tutto ciò che facciamo qui a Silvergate Media. Abbiamo una delle nostre più forti pipeline creative e di sviluppo di sempre“, spiega Waheed Alli, CEO di Silvergate Media. “È un momento estremamente emozionante per l’azienda“.

Silvergate completa il suo impressionante portfolio con il debutto di tre nuove serie che presenterà per la prima volta al MIP:

SuperKitties (52 episodi da 11 min.) è per bambini dai 3 ai 6 anni e racconta le esaltanti ed emozionanti avventure di un team di favolosi felini che cercano di rendere il mondo un luogo più puro. Brillanti individualmente, imbattibili come una squadra, il gruppo di gattini è pronto quando il Kitty Cat Call viene suonato. E’ allora che arrivano fino alla loro caverna segreta, mangiano il tonno e diventano invincibili guardiani del bene.

Super Duper Molly Cooper (40 x 11 min episodi) è attualmente in fase di sviluppo, e si rivolge a bambini dai 2 ai 6 anni. Ambientato nel Pacifico del Sud, la serie racconta le incredibili avventure di Molly Cooper mentre scopre la leggendaria Wonder Island grazie alla sua macchina volante. Insieme al suo fratellino e amico robot Zap inizia una meravigliosa avventura con la costruzione di strutture e strumenti ingegneristici per fornire riparo e sicurezza ai suoi nuovi amici ritrovati.

Innards è una commedia leggera ed educativa sulla biologia, è rivolta ai bambini di età prescolare e insegna loro tutto ciò che riguarda il funzionamento del corpo umano. Tre organi vitali (Cuore, Cervello e Stomaco) lavorano insieme in un cast di organi simili per trovare soluzioni biologicamente adatte a risolvere i conflitti interni del corpo. La scienza si presenta come una buffa commedia situazionale: attraverso la quale i bambini impareranno come le loro viscere si uniscono per mantenerli in salute quando ad esempio ci cola il naso, esplode la varicella, o abbiamo il singhiozzo.