PBS KIDS ANNUNCIA HERO ELEMENTARY

Twin Cities PBS e Portfolio Entertainment Co-production esploreranno la scienza e l’empatia

PBS KIDS ha annunciato una nuova serie animata, HERO ELEMENTARY, che sarà presentata in anteprima nell’estate del 2020.

HERO ELEMENTARY è una scuola per supereroi in erba, dove i bambini imparano a padroneggiare i loro poteri innati, come il volo e il teletrasporto, mentre esplorano la scienza lungo la strada. HERO ELEMENTARY si propone di dare ai bambini dai 4 ai 7 anni gli strumenti per risolvere i problemi pensando e agendo come scienziati e accendendo la loro naturale curiosità ed empatia. Questa nuova serie multipiattaforma, co-prodotta da Twin Cities PBS e Portfolio Entertainment, debutterà a livello nazionale sulle stazioni PBS, sul canale PBS KIDS 24/7 e sulle piattaforme digitali PBS KIDS.

“I supereroi risolvono i problemi, e la scienza è l’ultimo strumento per risolvere i problemi“, ha detto Linda Simensky, Head of PBS KIDS Content.HERO ELEMENTARY è lo spettacolo perfetto per insegnare ai bambini il potere delle abilità STEM. Il progetto guidato dalla scienza e dall’empatia si intreccia senza soluzione di continuità nelle eroiche avventure di questi ragazzi supereroi, rendendo la serie divertente e coinvolgente“.

Le storie di HERO ELEMENTARY sono incentrate su un team di super studenti chiamato Sparks’ Crew. Lucita Sky, AJ Gadget, Sara Snap e Benny Bubbles, guidati dal loro eccentrico ed entusiasta insegnante, Mr. Sparks, lavorano insieme per aiutare le persone, risolvere i problemi e cercare di rendere il mondo un posto migliore. Quando i loro poteri imperfetti non sono all’altezza del compito, guardano ai loro altri poteri – le superpotenze della scienza – per aiutarli a indagare, osservare, fare previsioni e trovare una soluzione.

“Abbiamo creato un universo di eroi unico per i bambini piccoli che utilizza tutta l’emozione del genere dei supereroi per consentire loro di risolvere i problemi facendo attivamente uso della scienza“, ha detto Carol-Lynn Parente, co-creatore e produttore esecutivo di HERO ELEMENTARY. “I nostri eroi bambini sono una squadra diversificata, che sta ancora imparando a risolver i problemi, e l’emozione per il pubblico è scoprire che la superpotenza della scienza è un potere che chiunque può usare per risolvere un problema ed essere un eroe”.

Il programma scientifico di HERO ELEMENTARY affronta componenti cruciali dell’apprendimento dei bambini – la capacità di sviluppare e testare idee, porre domande, predire e osservare – competenze note per contribuire all’apprendimento in altre aree di contenuto, come l’alfabetizzazione, lo sviluppo del linguaggio e il pensiero critico. Ogni episodio comprenderà due storie animate di 11 minuti con contenuti interstiziali di accompagnamento. La serie è attualmente in produzione per 40 episodi di mezz’ora.

Insieme alla serie televisiva, l’universo di HERO ELEMENTARY comprenderà una collezione di componenti digitali interattivi per integrare ed espandere il mondo televisivo, rafforzare l’apprendimento e incoraggiare il gioco interattivo per i bambini di tutto il mondo. I giochi HERO ELEMENTARY saranno disponibili su pbskids.org e sull’applicazione gratuita PBS KIDS Games App, insieme a clip ed episodi completi in streaming sulle piattaforme video di PBS KIDS, inclusa l’applicazione gratuita PBS KIDS Video App. Una raccolta di risorse educative di HERO ELEMENTARY sarà disponibile su PBS LearningMedia.

HERO ELEMENTARY è finanziato da una borsa di studio Ready To Learn del Dipartimento dell’Educazione degli Stati Uniti. L’iniziativa Ready To Learn è un programma federale che sostiene lo sviluppo di una televisione educativa innovativa e di media digitali destinati ai bambini della scuola materna e della prima elementare e alle loro famiglie.