LE NOVITÀ FASHION DI MDL PRESENTATE AL BLE

Maurizio Distefano Licensing al BLE ha portato grandi brand e una novità: la divisione Fashion dell’agenzia

Maurizio Distefano Licensing, per il secondo anno consecutivo, è stato presente allo stand E183, dedicato all’agenzia, al BLE. I brand focus di quest’anno sono stati sicuramente Bing, Masha e Orso, ZAFARI, Gigantosaurus e Kit’n’Kate, ma anche altri importanti marchi dell’ampio portfolio dell’agenzia non sono stati da meno.

Inoltre, il BLE è stata l’occasione per presentare una divisione nuova per l’agenzia, che si occupa della brand extension di marchi di alta moda: PREMOLI + DI BELLA, Filippo Laterza e Stefano Cavalleri.

Bing è un enorme successo prescolare in Italia. Le storie di Bing, dei suoi amici e di come vive il mondo che lo circonda, prodotte da Acamar Films, hanno chiaramente rubato il cuore ai piccoli spettatori italiani e ai loro genitori, con 15 episodi al giorno su Rai Yoyo, una programmazione regolare su DeA Junior e una forte presenza sui social media. MDL ha già firmato una serie di importanti accordi di licenza per Bing tra cui quello con Leolandia, che ha dedicato a Bing uno spettacolo al parco.

Dopo solo tre stagioni, l’ultima delle quali è stata presentata in anteprima su Rai Yoyo questa estate, Masha e Orso è un vero classico per bambini e continua ad attirare un grande pubblico su DeA Junior e Rai Yoyo, grazie anche ai nuovi episodi. Il successo della property si riflette nell’enorme area dedicata di Leolandia, nelle numerose partnership promozionali e, naturalmente, nella fiorente campagna di licensing.

Coprodotto da ZAFARI Holdings e DreamWorks Animation Television e distribuito in tutto il mondo da NBCUniversal/Dreamworks, ZAFARI, la storia di un gruppo di animali piuttosto insoliti che vivono in una valle vicino al Monte Kilimanjaro, è in onda da giugno in Italia su Rai Yoyo. Per un pubblico di bambini/e dai quattro ai nove anni, ZAFARI celebra le differenze e l’amicizia attraverso personaggi accattivanti e una produzione di alta qualità. MDL, in pochissimo tempo, ha già siglato un buon numero di accordi di licenza con importanti aziende per questa promettente property.

Gigantosaurus è una nuova serie action-comedy in CGI che segue le avventure di quattro giovani amici dinosauri mentre esplorano il mondo e cercano di trovare il Gigantosaurus, il dinosauro più grande e più feroce di tutti. Temi come il divertimento, l’amicizia e l’affrontare paure rendono questa serie molto adatta a partnership in diverse categorie. Gli episodi sono in onda in Italia e nel mondo su Disney Junior dallo scorso gennaio. Gigantosaurus ha già ispirato una linea di puzzle di Clementoni e biciclette di Dino Bikes. Una linea di giocattoli e un videogioco sono in arrivo.

Kit^n^Kate è un cartone animato per bambini in età prescolare pieno di divertimento, avventura e importanti messaggi educativi incorporati in ogni episodio. La serie è attualmente in onda in più territori, in Italia su Rai Yoyo e online. Oltre al partner editoriale che verrà annunciato a breve, MDL ha già stipulato due accordi di licenza per l’Italia, con Edizioni Playpress, che svilupperà una linea di libri activity e coloring, e Multiprint, con il loro set di stampini.

Ed ora porgiamo l’attenzione ai brand Fashion:

PREMOLI + DI BELLA è un marchio vulcanico creato da Giovanni Premoli e Dario Di Bella, una coppia creativa poliedrica. Direttori creativi per abbigliamento, accessori, beni di lusso e collezioni per uomo e donna, con un forte background nel mondo della moda di lusso, tessile e dell’abbigliamento. Sono creativi, giovani, socialmente consapevoli, attenti al lusso del Made in Italy e internazionali.

Il BLE ha dedicato a PREMOLI + DI BELLA la Fashion Activation all’entrata numero 5: in esposizione alcune creazioni della loro prestigiosa collezione Home Linen in licenza a Mirabello Carrara abbinati ad alcuni magnifici outfit.

MDL, come master agent WW del brand, ha appena nominato un agente per sviluppare il progetto di licensing per il mercato USA.

MDL gestisce i diritti per il talentuoso giovane designer italiano Filippo Laterza definito dalla stampa internazionale il nuovo “enfant prodige” della moda. Nato nel 1995, è cresciuto in una famiglia di sarti ed il mondo dei tessuti e dei capi fatti a mano è stato la sua casa fin dalla tenera età. Dopo il debutto ad Altaroma nel 2017 con la collezione haute couture, lo stilista appena ventenne conquista le passerelle più prestigiose del mondo, dall’Asia all’Europa, vincendo numerosi premi. Molte celebrità e influencer in tutto il mondo amano lo stile unico degli abiti di Filippo Laterza.

Al BLE era presente un magnifico abito Filippo Laterza a tema Angry Birds, una delle prime esperienze di co-branding del giovane designer.

Filippo ha anche creato una collezione speciale con Barbie per Original Marines.

MDL gestisce i diritti WW di Stefano Cavalleri, considerato il fondatore dell’alta moda per bambino in Italia e riconosciuto in tutto il mondo. Fondatore de I Pinco Pallino, noto brand per bambini dalla famosissima storia, ha più di 40 anni di esperienza nella moda come Direttore Creativo per i brand Cesare Paciotti, 1950, e AM66. Stefano Cavalleri si è voluto affidare ad MDL per dare la possibilità di sfruttare il suo nome, la sua prestigiosa esperienza per dare vita a nuove interessanti collaborazioni.