TEN MINUTES TO BED CELEBRA LA MAGIA

Penguin Ventures presenta al BLE un nuovo e magico IP prescolare

Penguin Ventures (parte di Penguin Random House Children’s UK) presenterà Ten Minutes To Bed, un nuovissimo IP prescolare tratto dalla serie di libri illustrati Ladybird Books, al Brand Licensing Europe questa settimana.

Prendendo ispirazione dalle ultime tendenze per i più piccoli, Ten Minutes To Bed è una magica avventura per la nanna, con unicorni scintillanti e sirene birichine che vivono nella ‘Land of Nod’. Il tempo che separa i bambini dall’andare a dormire è il cuore di ogni racconto, che è caratterizzato da storie con un inizio vivace e una fine delicata.

Susan Bolsover, direttore del licensing e dei prodotti di consumo di Penguin Ventures, ha detto:  “I nostri colleghi di Ladybird Books hanno creato una serie davvero magica e coinvolgente con Ten Minutes To Bed, assicurando vendite impressionanti dal primo titolo pubblicato nel luglio 2018.  Con la sua forte estetica e la chiara proposta incentrata sui genitori, Penguin Ventures ha riconosciuto immediatamente il potenziale per sviluppare questo in un nuovo e convincente IP prescolare.  Per la fase di lancio stiamo concentrando la nostra attenzione sulla costruzione del marchio nel Regno Unito prima di cercare di espandersi a livello internazionale.  Siamo davvero entusiasti di svelarlo a BLE, dove sarà presente anche come parte dell’attivazione editoriale.  Ten Minutes To Bed segue la filosofia Ladybird Books di far crescere la migliore storia di sempre e non vediamo l’ora di mostrare il marchio a licenziatari, rivenditori e partner promozionali”.

Shannon Cullen, direttore editoriale di Ladybird, ha detto: “Siamo stati spazzati via dal successo di Ten Minutes to Bed. Siamo così entusiasti dell’opportunità di lavorare con il nostro team di Ventures per estendere il marchio oltre i libri e portare le avventure dei nostri piccoli unicorni, sirene e molto altro ancora a un numero maggiore di bambini”.

Ten Minutes To Bed è una celebrazione di magia, scintillio e arcobaleni, con personaggi splendidamente illustrati che piaceranno sia ai genitori che ai figli. La collana Ladybird ha riscosso un notevole successo ed è stata venduta in 11 lingue con oltre 170.000 copie vendute finora in tutta la serie dal suo lancio nel luglio 2018.  Ten Minutes To Bed Little Unicorn da solo ha venduto oltre 100.000 copie in tutto il mondo nel suo primo anno di pubblicazione ed è stato incluso tra i 10 libri illustrati più venduti nel Regno Unito nel 2018.

I libri Ladybird hanno sempre fornito una ricca fonte di contenuti per IP, dalla nostalgia ispirata con la linea Vintage Ladybird alla serie di parodie Ladybird Books for Grown-ups.  Il 2019 ha visto il rilancio di Ladybird Books con una nuova bellissima e contemporanea pubblicazione, tra cui Ten Minutes To Bed.  Penguin Ventures è ora alla ricerca dei migliori licenziatari per unirsi a loro in questa nuovissima avventura nella narrazione di storie.

Penguin Ventures sarà presente allo stand C240 al BLE.