LA LINEUP DI SONY PICTURES AL BLE

Sony Pictures annuncia un solido programma di licensing per brand europei nelle categoria film e televisione per il 2019

 

A seguito del nuovo accordo di franchise di Ghostbusters, della prossima uscita del musical animato con tutte le nuove canzoni originali scritte da Lin-Manuel Miranda e diverse serie televisive di grande successo, Sony Pictures Consumer Products (SPCP) sta portando il suo programma di iniziative globali di licensing e merchandising al Brand Licensing Europe (BLE) 2019 e 2020. Grazie a collaborazioni innovative per licenziatari e rivenditori di tutto il mondo, SPCP sta massimizzando l’impatto delle più grandi properties dello studio, evidenziando la diversità dei contenuti sia per il cinema che per la televisione.

Per BLE, volevamo mostrare il nostro approccio imprenditoriale ai prodotti di consumo presentando i nostri franchise cinematografici e televisivi globali”, ha dichiarato Jamie Stevens, Executive Vice President, Worldwide Consumer Products di Sony Pictures Entertainment.Sviluppando contenuti che coinvolgono il nostro pubblico, sia in America che all’estero, SPCP si è affermata come un vero innovatore nel settore del licensing e del merchandising“.

SPCP punterà i riflettori su alcune delle sue proprietà più iconiche, tra cui Ghostbusters, Cobra Kai, Outlander e il prossimo Vivo al BLE 2019, dando a fan, rivenditori e licenziatari la possibilità di interagire con la loro ultima linea di prodotti di consumo.

  • Il programma di licenze per i film Ghostbusters per il 2020 include:

Hasbro è stato nominato licenziatario mondiale di Ghostbusters e creerà un’ampia varietà di giocattoli per l’uscita del film nel 2020 che piacerà ai fan di Ghostbusters di ogni età.
A sostegno del prossimo film, SPCP presenterà il suo programma di licenze multi-categoria che si estenderà a tutte le categorie chiave, tra cui accessori, abbigliamento, editoria, oggetti da collezione e interattivi.

  • Il programma di licenze di Ghostbusters classico include:

Le collaborazioni sull’abbigliamento, tra cui loungewear, pigiami, felpe, denim, ma anche accessori, prodotti per la casa, prodotti da viaggio e zaini con licenziatari di alto livello tra cui Cotton-On, Cakeworthy, Roller Rabbit e Naked & Famous Denim, daranno vita a collezioni di moda uniche ispirate a Ghostbusters.
Due marchi iconici degli anni ’80, Ghostbusters e Transformers, hanno unito le forze per una serie di cinque numeri di IDW Publishing. In Germania, Austria, Svizzera, Italia e Messico, Blue Ocean pubblicherà un secondo numero della rivista Ghostbusters x Playmobil che includerà una nuova e originale storia a fumetti per bambini, pagine di attività e altro ancora. Il numero includerà anche una figura speciale di Ghostbusters x Playmobil montata sulla copertina.
Dotato di una nuova grafica HD e disponibile in pre-ordine ora prima della sua uscita del 4 ottobre per PlayStation®4, Nintendo Switch, Xbox One e Windows PC, è Ghostbusters: Il videogioco rimasterizzato da Saber Interactive. I nuovi giochi disponibili sono Ghostbusters World AR su dispositivi mobili a partire da 4:33 e Ghostbusters: Franchise 84, sviluppato da Sony Pictures Television Games e disponibile esclusivamente su dispositivi Amazon Alexa. Inoltre, Ghostbusters è presente in una varietà di integrazioni di gioco attraverso collaborazioni con Psyonix, PikPok, Frontier Developments, Zynga, Digital Legends e Ludia.

  • VIVO
    Sony Pictures Animation, lo studio dietro Spider-Man™: Nella Spider-Verse, arriva Vivo, un’avventura musicale animata con canzoni originali e inedite di Lin-Manuel Miranda, il creatore del Broadway smash “Hamilton”, il cui talento per la fusione di stili musicali darà al film un suono unico e contemporaneo. Questa incredibile storia di musica e amicizia porterà il pubblico in un’avventura epica in luoghi meravigliosi e vibranti mai visti prima nell’animazione.

SPCP svelerà un programma di licenze multi-categoria a sostegno del debutto del film nel novembre 2020, che include prodotti di consumo che vanno dagli strumenti musicali, ai giocattoli ai beni per la casa, attraverso collaborazioni con Jazwares, Franco, Trends e altro ancora.
Jazwares è stato nominato il licenziatario del master toy per Vivo e porterà sul mercato una linea completa di giocattoli, compresi gli strumenti musicali del marchio First Act.
Costruendo un programma editoriale completo a sostegno del film, SPCP ha collaborato con i licenziatari Simon & Schuster, ABRAMS e Bendon per offrire una varietà di libri per bambini Vivo.

  • OUTLANDER
    Con le stagioni 1 e 2 ora disponibili su Netflix, Outlander ha coinvolto i fan attraverso una varietà di prodotti di consumo destinati a migliorare la storia d’amore in viaggio nel tempo attraverso collaborazioni con oltre 40 licenziatari.
    Con l’attesissima Stagione 5, che debutterà all’inizio del 2020, gli spettatori potranno saziare la loro fame e aggiungere alla loro collezione di prodotti per i fan quali calendari, poster, oggetti da collezione, bicchieri, figurine e repliche di oggettistica e costumi, oltre a prodotti lifestyle come scialli, accessori moda e gioielli. I retailers di prodotti a marchio Outlander spaziano dalla grande distribuzione, ai negozi specializzati, a quelli di alta moda e molto altro ancora.
    I licenziatari includono Torrid, Abby Shot, Bixler’s, Scottish Highland wear company The Celtic Croft, Silver Screen Bottling Company e Random House. SPCP sta inoltre collaborando con The Araca Group per rinnovare il negozio online ufficiale Outlander, la destinazione di riferimento per il merchandising, in preparazione della Stagione 5.
  • COBRA KAI
    Con il rinnovamento della terza stagione di Cobra Kai, il programma televisivo più visto e acclamato di YouTube Premium, racconta la leggendaria storia di rivali, dall’iconico film di Karate Kid a una generazione completamente nuova. Dopo la prima della seconda Stagione, che vanta oltre 47 milioni di visualizzazioni e una valutazione dell’88% da parte di Certified Fresh su Rotten Tomatoes, le filosofie di Cobra Kai e Miyagi Dojo sono più in disaccordo che mai.

Attraverso abbigliamento, accessori, oggetti da collezione, editoria e costumi, con licenziatari come Bioworld, Funko, NECA, Surreal Entertainment, Party City e altri ancora, il marchio Cobra Kai raggiungerà un pubblico vecchio e nuovo sotto una luce nuova. Il negozio online ufficiale Cobra Kai di The Araca Group offre agli appassionati l’accesso diretto a prodotti unici che celebrano il marchio classico e di nuova concezione.
Oltre alla collaborazione con Ghostbusters, IDW Publishing è stata nominata anche licenziataria globale per la prossima linea di fumetti Cobra Kai.

  • THE BOYS
    In previsione della seconda stagione recentemente annunciata, The Boys, che è una delle serie originali più seguite di Amazon, continuerà a raccontare di Hughie (Jack Quad – The Hunger Games), Billy (Karl Urban – Star Trek) e il resto dei The Boys mentre vivono la loro eroica ricerca per scoprire la verità su The Seven e Vought International. The Boys è una commedia d’azione oscura e sovversiva che si svolge in un mondo in cui i supereroi abbracciano il lato oscuro della loro enorme celebrità e fama.

SPCP sta sviluppando un programma completo di prodotti di consumo che si estenderà a tutte le categorie chiave tra cui abbigliamento, accessori, costumi, oggetti da collezione e interattivi.

  • EL CAMINO: A BREAKING BAD MOVIE

L’attesissimo evento televisivo El Camino: A Breaking Bad Movie è in programma l’11 ottobre nei cinema e su Netflix. Sulla scia della sua drammatica fuga dalla prigionia, Jesse (Aaron Paul) deve fare i conti con il suo passato per forgiare un futuro. Questo avvincente thriller è scritto e diretto da Vince Gilligan, il creatore della serie Breaking Bad, vincitrice di Emmy®.

A supporto del prossimo sequel del film, SPCP eseguirà programmi di merchandising e marketing con Spencer’s, Transworld e il negozio online ufficiale Breaking Bad.
Rust Belt Brewing lancerà una birra Schraderbräu, dal nome della famosa birra casalinga di Hank Schrader (Dean Norris), disponibile su Craftshack.com, nelle sedi Costco nel New Mexico, e in alcuni rivenditori californiani selezionati.
K-Swiss distribuirà scarpe in edizione limitata ispirate a Breaking Bad, in collaborazione con Foot Locker e l’applicazione Project Greenhouse. Ulteriori prodotti in edizione limitata saranno lanciati nella primavera del 2020.
USAopoly rilascerà nel 2020 i giochi Breaking Bad Monopoly e Trivial Pursuit.