IL LICENSING PER TROLLS WORLD TOUR

Universal Brand Development UK e Eire presenta il programma licensing legato al DreamWorks Trolls World Tour

 

Il sequel del blockbuster musicale 2016 di DreamWorks Animation arriverà nelle sale del Regno Unito il 20 marzo 2020, prima dell’uscita del film negli Stati Uniti il 17 aprile, supportato da un impressionante partner licenziatari.

L’eccitazione sta già crescendo per il nuovo film, che espande l’universo dei Trolls in sei nuove terre e tribù, ognuna caratterizzata dal proprio genere musicale. Il film è interpretato da Anna Kendrick e Justin Timberlake e presenta un cast di nuovi personaggi doppiati dai più impressionanti talenti musicali mai riuniti per un film d’animazione, tra cui Kelly Clarkson, Ozzy Osbourne e Mary J Blige.

“Siamo entusiasti della risposta al Trolls World Tour di DreamWorks Animation“, ha detto Hannah Mungo, Country Director UK e Irlanda, Universal Brand Development.  “La versatilità del marchio fa sì che si rivolga ad un’ampia gamma di licenziatari. Stiamo sbloccando possibili collaborazioni in nuove categorie, continuando a coltivare e aggiornare quelle che abbiamo stretto con successo per il primo film. C’è già così tanto in corso e così tanto altro ancora in cantiere, è giusto dire che il programma di licenze è pronto a spaccare”.

Hasbro tornerà come master toy partner globale. Due anni fa, Hasbro ha avuto un grande successo con il marchio DreamWorks Trolls, e NPD l’ha nominato la property numero uno del 2017.  La categoria dei giocattoli si espanderà ulteriormente e offrirà una varietà di prodotti senza precedenti con l’aggiunta di LEGO Group, Ravensburger, FUNKO e WOW StuffPosh Paws ha preso i diritti per il peluche con licenza ufficiale e lavorerà direttamente con UBD per lo sviluppo del prodotto che si caratterizza per la qualità, la meticolosità e lo storytelling eccezionale.

I partner di moda Halo Difuzed e AFB salgono per la prima volta sul palco ed esplorano le credenziali di design del franchising producendo, rispettivamente, accessori di moda di alta gamma e occhiali di stile. Stalwarts per le linee soft con licenza Aykroyds, TDP Textiles, Cooneen, Fashion UK e Misirli si occuperà della distribuzione principale e di quella nei  negozi di alimentari.

Plum Products entra per la prima volta nel licensing unendosi a MV Sports per attività all’esterno, e i materiali di consumo sono un’altra categoria in crescita: partner come Kelloggs, Kinnerton, Finsbury Foods e Thomas Tucker diventano partner per esplorare il potenziale di questo evento cinematografico e della possibilità di unire famiglie e cibo.

Con la firma di nuovi partner e categorie, e la presentazione di un nuovo brand fresco e creativo a supporto dell’uscita del 2020, Universal sta sfruttando al meglio la capacità dei Trolls della DreamWorks Animation di creare un fattore di benessere tra licenziatari, rivenditori e consumatori, sfruttando il potenziale illimitato di questo franchise e dei suoi coloratissimi personaggi.

Il Trolls World Tour di DreamWorks Animation debutta nel Regno Unito venerdì 20 marzo 2020.