È UNA VITA DA CANI PER SIMON’S CAT

Endemol Shine Group ha annunciato il lancio del primo libro a tema canino di Simon’s Cat e i progetti futuri dei creatori della serie animata di successo

Quest’anno si celebrano dieci anni dalla pubblicazione del primo libro Simon’s Cat, ad oggi ne sono stati venduti 1,7 milioni. Il pluripremiato illustratore, animatore e regista Simon Tofield, ora sta riportando tra le pagine il felino preferito da tutti, con un tocco canino.

Disponibile da oggi, Simon’s CatIt’s a Dog’s Life” presenta inedite e divertenti illustrazioni di diverse razze di cani e dei loro stravaganti manierismi, come anche l’eccentrico e sconcertante Simon’s Cat.  Perlustrando il suo territorio, Simon’s Cat si immerge nella vita dei cani del suo quartiere e dei loro proprietari, tra cui un bulldog inglese che è follemente innamorato di un bellissimo poggia piedi e un gruppo di cuccioli frustranti.

In concomitanza con l’uscita di Simon’s CatIt’s a Dog’s Life“, il team di animazione di successo ha annunciato che stanno sviluppando un universo nuovo di zecca con le stranezze dei nostri compagni canini. Il nuovo contenuto si affiancherà al marchio Simon’s Cat, introducendo simpatici personaggi canini per fan e per un nuovo pubblico di cinofili e proprietari.

Simon Tofield, fondatore e direttore creativo, Simon’s Cat ha detto: “Fin da quando ero ragazzo, ho sempre amato disegnare una grande varietà di animali e animali selvatici. I fan di Simon’s Cat mi hanno spesso chiesto di disegnare i loro cani e vogliono sapere se li presenteremo di più, quindi è meraviglioso essere in grado di realizzare tutto questo sia con il libro che con il nuovo marchio che stiamo sviluppando. I cani sono una fonte enorme di comicità e ispirazione ed è molto divertente lavorare con personaggi e personalità nuove di zecca ed esplorare temi, idee e umorismi diversi”.

Jane Smith, Group Director, Brand Licensing & Gaming, Endemol Shine Group, ha aggiunto: “Dopo aver presentato una serie di personaggi popolari per cani in tutta l’animazione, l’editoria e i giochi, sembra una progressione naturale avvicinare un ulteriore marchio focalizzato sui cani alla famiglia Simon’s Cat. Lo stile contemplativo e l’umorismo di Simon’s Cat’s funziona meravigliosamente nel mondo canino e sarà un successo sia per i nostri fan che per gli amanti dei cani”.

Simon’s Cat sarà presente allo stand C160 del gruppo Endemol Shine Group al BLE 1-3 ottobre di quest’anno, ExCeL London.

Simon’s Cat presenta le stranezze esilaranti di un malizioso gatto bianco e del suo sofferente proprietario Simon. È stato creato dal pluripremiato illustratore, animatore e regista Simon Tofield. Vista per la prima volta su YouTube nel 2008, la serie celebra il suo ormai un fenomeno mondiale, intrattenendo il pubblico in oltre 100 paesi.

Il marchio Simon’s Cat gode di successo in diverse categorie tra cui il gioco, l’editoria e l’abbigliamento. Ci sono stati più di 80 milioni di download di sticker digitali e oltre 16 milioni di download di giochi mobili, con ulteriori titoli in sviluppo per il 2019. Il marchio ha oltre 6,5 milioni di fan su Facebook, 1,9 milioni di follower su Instagram e oltre 1 miliardo di visualizzazioni su YouTube.