LA SERIE LEO DA VINCI PRESENTATA AL PRIX ITALIA

Presentata in anteprima al PRIX ITALIA la nuova serie cartoon “LEO DA VINCI”, ideata da Gruppo Alcuni e co-prodotta con RAI Ragazzi, le puntate andranno in onda su Rai GULP dal 30 settembre

Durante le giornate del PRIX ITALIA si è svolta la presentazione della serie “LEO DA VINCI”, per la regia di Sergio Manfio, con la proiezione in anteprima di due episodi per un pubblico di studenti delle scuole della capitale.

“Leo da Vinci” (52 x 13’) andrà in onda ogni giorno alle 16,15su Rai Gulp a partire da lunedì 30 settembre. Dopo il test molto positivo (la serie è stata accolta con molto entusiasmo dal pubblico di ragazzini cui è rivolta) è arrivato l’annuncio della messa in onda delle repliche, ogni giorno alle 12,30 a partire dal 10 ottobre. Tutti gli episodi saranno inoltre disponibili su Rai Play.

La serie televisiva segue il successo del film dedicato al giovane Leonardo, già distribuito oltre 80 paesi nel mondo. Oltre a Gruppo Alcuni la produzione vede coinvolta RAI Ragazzi, la Tv pubblica tedesca HR, lo studio indiano Cosmos Maya e la società franco-americana All Rights Entertainment.

La serie è realizzata anche con il supporto di Trentino Film Commission e POR FESR 2014/2020 della Regione Veneto.

Per “LEO DA VINCI” gli sceneggiatori hanno ricreato una Firenze di fine Quattrocento molto verosimile, realizzando tuttavia una serie che si caratterizza per essere moderna, piena di avventura, azione e comicità.

Gruppo Alcuni partecipa anche quest’anno al MIPCOM di Cannes, evento internazionale rivolto all’industria televisiva in cui si presentano programmi e format per la distribuzione nel mondo.

Per celebrare il lancio della nuova serie “Leo da Vinci”, lunedì 14 ottobre dalle 18 alle 19 Gruppo Alcuni organizza un cocktail party di benvenuto presso lo Stand italiano R7.L23.

Subito dopo inizieranno gli incontri per proporre alle emittenti le nostre properties, da Leo da Vinci ai Mini Cuccioli.

Vi aspettiamo con molto piacere! Per confermare la vostra presenza: sales.department2@alcuni.it