ENTERTAINMENT ONE CRESCE IN UK

Il portafoglio di Entertainment One di IP prescolari è in crescita e continua a registrare grandi performance con Peppa Pig, PJ Masks, Ben & Holly’s Little Kingdom in tutto il Regno Unito

Il licenziatario ha svelato nuove ed entusiasmanti partnership e attività di marketing che porranno le sue property saldamente sotto i riflettori al Brand Licensing Europe 2019, dove presenterà anche le opportunità per il suo nuovo spettacolo prescolare, Ricky Zoom, che dal 5 ottobre sarà in onda su Nick Jr.

In vista di BLE, eOne ha siglato una serie di nuovi accordi, espandendo ulteriormente la sua presenza nel Regno Unito attraverso Peppa Pig & PJ Masks. Il roll out inizierà in autunno e comprenderà il lancio dei prodotti di TOMY, Tefal, Star Editions, Signature PG e Merch By Amazon.

eOne collaborerà ancora una volta con il partner di lunga data Save the Children per il Christmas Jumper Day 2019, supportato da un singolo natalizio di beneficenza Peppa Pig, Bing Bong Christmas, e da un esclusivo pacchetto di 4 maglioni natalizi venduti esclusivamente negli stores The Entertainer con una percentuale delle vendite che saranno donate all’ente benefico. Bing Bong Christmas sarà presente anche sul CD di Peppa Pig’s First Album, disponibile dal 25 ottobre. Penguin ha anche creato un titolo su misura, Peppa’s Christmas Jumper Day, anch’esso con una percentuale destinata a Save the Children.

Dopo la recente vittoria del marchio per la migliore licensing property prescolare in occasione dei Licensing Awards di quest’anno, questo ricco programma di attività chiuderà un anno record per Peppa Pig durante le celebrazioni per il suo anniversario.

PJ Masks si sta dimostrando irresistibile anche per i partner licensing e di marketing che cercano di catturare l’appeal da supereroe del brand di massa. Nel Regno Unito un nuovo accordo con Rossi segnerà l’ingresso del marchio nel corridoio dei surgelati. Un nuovo singolo di PJ Masks arriverà nel mercato digitale giusto in tempo per Halloween, e sarà lanciata una nuova applicazione Hero Academy. I tre eroi voleranno anche in luoghi chiave per famiglie e negozi da qui a dicembre, facendo oltre 60 apparizioni in costume durante un lungo tour attraverso il Regno Unito in vista del periodo stagionale di vendita retail,

Celebrando il suo decimo anniversario nel Regno Unito quest’anno, la pluripremiata serie animata Ben & Holly’s Little Kingdom è ancora in cima alle classifiche con il record di quest’anno per la grande quantità di visualizzazioni di un singolo episodio su Nick Jr . Incantevole sia per i bambini che per i licenziatari, BBF si unisce al programma di licensing del Regno Unito con una nuova torta celebrativa che sarà lanciata nel 2020.

Le nuove produzioni costituiranno la più grande lista di intrattenimento dal vivo dell’azienda fino ad oggi. Quest’autunno, la nuovissima produzione teatrale di Fierylight Peppa Pig Best Day Ever si imbarca in un tour nel Regno Unito che dal 18 ottobre raggiunge 60 teatri, compresa una tiratura limitata nel West End di Londra per Natale. A causa della grande domanda, Fierylight aggiungerà anche altre date per il suo popolare concerto classico in formato Peppa Pig My First Concert nel 2020. Il successo di PJ Masks Live stage show ha entusiasmato il pubblico di tutto il mondo e una nuova produzione itinerante “Save the Day” si dirigerà verso i teatri del Regno Unito a partire da ottobre 2020.

Quest’autunno, eOne intensificherà le sue attività di marketing all’interno dei negozi, in modo da guidare il flusso del retail. Sta rafforzando la sua partnership con il grande magazzino di lusso Selfridges, introducendo uno spazio permanente per Peppa Pig dopo l’incredibile successo del negozio in shop lanciato a gennaio, che ha superato ogni aspettativa. È inoltre prevista l’acquisizione di uno store PJ Masks per accogliere i clienti nei 170 negozi The Entertainer in tutto il Regno Unito, dove i fan saranno immersi nel brand.

L’entusiasmante lista di nuovi partner, attività di vendita e produzioni di spettacoli dal vivo nel Regno Unito è una chiara dimostrazione di come le nostre properties prescolari continuino ad attrarre partner che promuovono l’innovazione e portano ai fan le migliori esperienze possibili a casa, sul palco e nel retail” ha detto Katie Rollings di eOne, SVP UK Licensing at eOne Family & Brands.