CLC CREATIVE LICENSING SARÀ AL BLE

In occasione del BLE, CLC Creative Licensing presenterà alcune delle sue property più performanti

  • Il successo di Terminator continua

Con un nuovo film all’orizzonte e quasi 50 partner di licenza attivi per i film classici di Terminator, “THE TERMINATOR” e “TERMINATOR 2: JUDGMENT DAY“, rimane una pietra miliare della nostra cultura.

Le menzioni online delle parole #Terminator producono un flusso infinito in qualsiasi momento della giornata grazie al fatto che il franchise è un fenomeno mondiale – da qualche parte c’è sempre qualcuno che guarda o parla di Terminator.

Da un punto di vista di merchandise, questo si traduce in un programma di vendita retail robusto e diversificato. La novità del 2019 è la prima escape room “Terminator 2” a Phoenix con Boyd Escapes, la prima replica in vero movimento del braccio endoscheletrico T-800 per gentile concessione di Sideshow, e i primi fuochi d’artificio  firmati Terminator creati da Winco.

Tra gli altri partner di Terminator di Creative Licensing nel Regno Unito ci sono:

    • GVC per il gioco online – in azione da oltre un decennio come partner di CLC Terminator!
    • Hachette Partworks per la collectible figure dell’endoscheletro T-800
    • Microgamming per il gioco d’azzardo online
    • Nemesis Now per regali e oggetti da collezione
    • Park Agencies per l’abbigliamento
    • Reef per giochi per cellulari

Altri importanti partner licensing sono:

    • American Classics per l’abbigliamento – con oltre un decennio di attività come partner CLC Terminator!
    • BHVR Games per giochi per cellulari, contenuti specificamente scaricabili
    • Dark Horse Comics per graphic novel – in attività da oltre un decennio come partner di CLC Terminator!
    • Darkside Collectibles per figures di alta gamma
    • Greenlight Collectibles per modellini da collezione
    • NECA per monete collezionabili
    • Prime 1 Studio per figures collezionabili
    • Sideshow per figures collezionabili – con oltre un decennio di attività come partner CLC Terminator!
    • Sudden Impact per il laser tag

Insieme, queste società comprendono partnership in oltre 12 diverse categorie, molte delle quali vendono in tutto il mondo, e offrono una gamma di prodotti che va dalle monete d’argento da collezione, alle figure da 7″ a grandezza naturale, ai manifesti artistici di alta gamma, alle slot sociali online.

Per saperne di più sui prodotti, le promozioni e le opportunità di Terminator, visita Creative Licensing’s e vieni a trovarci presso lo stand E203!

  • Gli Horror Cult spaccano nel retail

Creative Licensing evidenzia un aumento dell’attività di licensing per i suoi titoli horror, in particolare “EVIL DEAD 2” e “HALLOWEEN“, mentre l’horror continua a comandare gli scaffali tutto l’anno.

EVIL DEAD 2“, ad esempio, ha attualmente una ventina di partner attivi con prodotti che vanno da figure collezionabili di alta gamma come la statua del bishoujo di Kotobukiya, a un nuovo gioco da tavolo di Jasco Games, a un’escape room di Hourglass Escapes Seattle.

I fan di tutto il mondo sembrano non averne mai abbastanza del merchandise di “HALLOWEEN” di John Carpenter. Con più di trenta accordi di licenza attivi, le partnership per “HALLOWEEN” vanno da una collezione di skateboard con Madrid Skateboards, alle calze di Stance, a un capitolo “HALLOWEEN” nel popolare gioco online Dead by Daylight, a una collezione di stampe in edizione limitata di alta qualità che presentano il set, il dietro le quinte e rari scatti pubblicitari di Classic Stills.

Altri titoli horror che hanno successo secondo le stime di CLC sono, “THE EXORCIST III”, “THE FOG”, “THE HOWLING”, “NIGHTBREED”, “PUPPET MASTER”, “RE-ANIMATOR” e film horror Hammer come “SCARS OF DRACULA”.

Per saperne di più sul nostro successo con l’horror, visitate il nostro stand all’E203!

  • 30 eccellenti anni per Bill e Ted e un nuovo film!

Il 2019 segna il 30° anniversario del duo iconico e viaggiatore del San Dimas High School – Bill e Ted di “Bill e Ted’s Excellent Adventure!” Quest’anno, Bill e Ted si ritrovano su alcuni dei nuovi prodotti più eccellenti per celebrare l’occasione epocale. I partner includono Cubicall, che ricreerà la cabina telefonica del film, Bioworld per una capsule collection di abbigliamento, Warcradle Studios per il gioco da tavolo di Bill e Ted, e Incendium per figure da collezione, serigrafie e litografie.

Con Boyd Escapes, Bill e Ted sono il soggetto di una nuova escape room! Lo scopo è quello di salvare attraverso la cabina telefonica le persone più influenti del mondo, che sono state intrappolate da uno scienziato pazzo o assistere alla fine della civiltà come la conosciamo noi!

Quest’anno, Bill e Ted hanno anche annunciato la tanto attesa data di uscita (21 agosto 2020) del loro nuovo film “Bill and Ted Face the Music.” In questo film, un visitatore del futuro avverte Bill e Ted che solo la loro canzone può preservare la vita come la conosciamo e portare armonia nell’universo, così i due partono per una nuova avventura. Party on Dudes!

Per saperne di più su Bill e Ted, visitate il nostro stand E203!