THE SNOWMAN AND THE SNOWDOG

Penguin Ventures annuncia la partnership con Bricklive per The Snowman e The Snowdog

Penguin Ventures (parte di Penguin Random House UK) ha annunciato una partnership con BRICKLIVE per produrre una nuova ed entusiasmante attività natalizia per The Snowman™ and The Snowdog.

BRICKLIVE creerà un nuovo e magico tour ispirato al tanto amato film d’animazione The Snowman and The Snowdog, il sequel del classico libro fotografico di Raymond Briggs The Snowman, pubblicato per la prima volta nel 1978.

Il percorso di sculture The Snowman and The Snowdog sarà composto da 16 modelli, di cui 4 modelli di grandi dimensioni che si presteranno a fotografie memorabili e 12 modelli più piccoli per creare una caccia al tesoro interattiva realizzata con coloratissimi mattoncini giocattolo. Il percorso Snowman and The Snowdog, costruito e presentato da BRICKLIVE, sarà creato utilizzando 150.000 mattoni e porterà nella regione di 750 ore per essere costruito da un team di costruttori Bright Bricks altamente qualificati. I quattro grandi modelli in mattoni includono The Snowman alto 1,8 metri e che vedrò utilizzati 53.851 mattoni per costruirlo; Billy building The Snowman sarà alto 1,3 metri con l’impiego di 42.901 mattoni; The Snowdog alto 75 cm con 11.526 mattoni e un Mosaico ‘Head in the Hole’ selfie zone del famoso trio che vola nell’aria con 28.000 mattoni, largo 1,8 metri. BRICKLIVE costruirà dodici modelli di 30 cm di altezza, composti da scene e temi famosi tratti da The Snowman and The Snowdog, tra cui la casa di notte, l’orologio del nonno, l’albero di Natale e Babbo Natale. Le famiglie potranno seguire i modelli per completare il percorso, partecipando ad una gara festosa una volta completata.

Banham Zoo è la prima sede nel Regno Unito ad essere annunciata come sede per il lancio nel 2019 del BRICKLIVE tour ufficiale di The Snowman and The Snowdog, che inizierà venerdì 29 novembre 2019 in un evento esclusivo per i possessori di pass annuali degli zoo e sarà aperto al pubblico da sabato 30 novembre a domenica 5 gennaio 2020.

Thomas Merrington, Direttore Creativo di Penguin Ventures, ha detto: “Siamo sempre alla ricerca di nuove e sorprendenti iniziative per avvicinare i nostri personaggi al pubblico familiare e la collaborazione con BRICKLIVE fa esattamente questo.  Le sculture mostrano un’incredibile attenzione ai dettagli e siamo entusiasti di vedere questo percorso prendere vita“.

Andy Smith, amministratore delegato di Bricklive Group, ha detto: “Siamo felicissimi di collaborare con Penguin Ventures, un’azienda leader nel settore dell’intrattenimento per famiglie, per realizzare il tour BRICKLIVE di The Snowman e The Snowdog nel Regno Unito e in Irlanda. Aggiungere questo classico senza tempo al nostro portfolio festivo è motivo di grande orgoglio e non vediamo l’ora di sviluppare una proposta straordinaria per i nostri clienti e i loro visitatori”.