fbpx
News dall’industria

NUOVO SUB-AGENTE PER PREMOLI+DI BELLA

29 Set - 2019

Tags from the story: .

Maurizio Distefano Licensing, Master Agent mondiale per PREMOLI + DI BELLA, nomina Valero Enterprises come Subagente per gli USA

Con l’intento di sviluppare il mercato statunitense in tutte le categorie di prodotto, Maurizio Distefano Licensing ha nominato Valero Enterprises come Sub-agente Licensing per lo straordinario e influente marchio Premoli+DiBella.

Sulla scia della creazione della nuova divisione interamente dedicata al licensing e ai progetti di moda, Maurizio Distefano Licensing (MDL) ha preso il suo primo incarico come agente di licensing per un marchio di moda. Il nuovo incarico permetterà ad MDL di rispondere alle crescenti esigenze di licenziatari e rivenditori che si interessano sempre più da vicino ad alcuni dei marchi più distintivi ed originali del mondo dell’alta moda.

Valero Enterprises è stata fondata nel 2004 a Los Angeles, CA, come collaborazione strategica tra i veterani del licensing e dello sviluppo del marchio. I dirigenti di Valero Enterprises hanno lanciato e sviluppato con successo marchi multimilionari, relazioni di outreach e partner che abbracciano tutti i settori, tra cui la produzione di moda, etichette musicali, film e TV, punti vendita retail, social gaming e molto altro ancora. Alla Valero Enterprises il licensing è visto come qualcosa di più di una partnership tra produttore e proprietario del marchio. L’azienda sfrutta e si sviluppa partendo dagli elementi fondamentali del marchio e allo stesso tempo ragiona “fuori dagli schemi”, cercando costantemente opportunità che vanno oltre le opportunità tradizionali, come il marketing collaborativo, le promozioni e i programmi co-branded, per espandere i punti di contatto con i consumatori e migliorare la brand equity.

Maurizio Distefano Licensing (MDL) sarà presente a Brand Licensing Europe dal 1 al 3 ottobre – e anche quest’anno avrà un proprio stand dedicato (E183). Il team di MDL accoglierà i visitatori e presenterà una panoramica completa delle speciali opportunità che l’azienda può offrire ai partner.

Ma quest’anno c’è una differenza. Insieme al suo portafoglio di successo di marchi dell’intrattenimento, MDL si concentrerà sul suo lavoro in rapida espansione nel campo della moda, dove sono già in corso alcuni progetti esclusivi.

Questo coinvolgimento nella moda non è un ripensamento: l’agenzia ha creato una nuova divisione totalmente dedicata per soddisfare al meglio le esigenze di licenziatari e retailer. Già MDL gestisce in tutto il mondo i diritti di PREMOLI + DI BELLA, Filippo Laterza e Stefano Cavalleri. E per sottolineare ulteriormente le sue forti credenziali nel campo delle licenze moda, il fondatore di MDL Maurizio Distefano presenterà un seminario il 1° ottobre alle 14.45 presso il Licence Global Theatre. Si parlerà di Accessible Luxury: come può la Moda dare impulso alle diverse categorie di Licensing.

PREMOLI + DI BELLA è un marchio esplosivo che prende il nome da Giovanni Premoli e Dario Di Bella, un duo creativo poliedrico, che la stampa ha nominato come Designers of the Third Millennium e artisti del lifestyle. E a ragione. Sono Direttori Creativi per l’abbigliamento uomo e donna, accessori, beni di lusso e collezioni living, con un forte background nel mondo della moda di lusso, del tessile e dell’industria dell’abbigliamento. Sono creativi, giovani, socialmente consapevoli, attenti al lusso, Made in Italy e internazionali.

Lo storytelling è il punto di partenza di questo duo creativo: la storia è alla base di tutto. Lo storytelling, la sperimentazione e la ricerca insieme permettono a PREMOLI + DI BELLA di portare sul mercato non solo oggetti ma qualcosa di più, qualcosa che comunica con lo spettatore attraverso l’arte, l’immagine, la moda e il design.

Ma non fidatevi della nostra parola: MDL presenterà in anteprima questo nuovo marchio di alta moda a BLE – non solo nel suo stand (E183) ma anche attraverso un allestimento dedicato chiamato PREMOLI + DI BELLA the Fashion activation at BLE all’ingresso N5. L’esposizione offre ai visitatori la possibilità di vedere alcune splendide creazioni della prestigiosa collezione di biancheria per la casa PREMOLI + DI BELLA in licensing al marchio di alta gamma Mirabello Carrara, oltre ad altri fantastici outfit.

Maurizio Distefano ha detto: “Quando abbiamo ampliato la nostra offerta licensing per includere la moda, sapevamo che avevamo bisogno delle migliori partnership possibili nei territori d’oltremare per soddisfare gli elevati standard che ci eravamo prefissati in questo nuovo settore. Susan Valero e il suo team sono entrambi di successo e innovativi: il partner perfetto per la nostra iniziativa di licensing focalizzata sulla moda”.

Susan Valero ha detto: “MDL ha già una forte reputazione nel licensing sia in Italia che all’estero. Il suo passaggio alla moda è entusiasmante e del tutto logico per un’agenzia sempre alla ricerca di nuove sfide. Siamo lieti di lavorare con MDL su uno dei più entusiasmanti brand italiani e mondiali di moda giovane e di alta gamma”.

Iscriviti alla nostra newsletter


Leggi il nostro ultimo numero





LA NUOVA TV EUROPEA DEI TEENAGER È ON LINE
LA NUOVA TV EUROPEA DEI TEENAGER È ON LINE

Da pochi mesi in Italia è nata TeenTv, internet Tv e primo format europeo dedicato ai teenager e alle aziende che vogliono puntare su questo target euforico. È nata solo pochi mesi fa ma sta già riscuotendo un enorme successo: è TeenTv, internet Tv e primo format...

leggi tutto
J&M BRANDS NUOVO AGENTE LICENSING PER BOB ROSS
J&M BRANDS NUOVO AGENTE LICENSING PER BOB ROSS

Bob Ross nomina J&M Brands per espandere i propri prodotti su licenza in Europa (escluso il Regno Unito) Con milioni di fan in tutto il mondo e la sua popolarità in rapida ascesa dopo la pandemia, J&M Brands è molto felice di annunciare che rappresenterà il...

leggi tutto
GO-N PRODUCTION PRONTO PER LO SVILUPPO DELLA SERIE SIMON
GO-N PRODUCTION PRONTO PER LO SVILUPPO DELLA SERIE SIMON

GO-N annuncia nuove vendite per la sua serie Simon e lancia lo sviluppo della stagione 4 GO-N Productions, continua a basarsi sulla commercializzazione di successo della serie di successo mondiale della scuola materna "SIMON". L'entità commerciale GO-N International...

leggi tutto