INIZIA IL CONTO ALLA ROVESCIA PER NATALE!

INIZIA IL CONTO ALLA ROVESCIA PER NATALE!

Un altro magico Natale con The Elf on the Shelf® sta arrivando!

Inizia il conto alla rovescia per Natale con The Elf on the Shelf. È uno dei libri preferiti dalle famiglie, un fenomeno online, un partner promozionale ricercato e una property in rapida crescita con portata globale. Quest’anno è destinato ad essere l’anno più importante per il brand The Elf on the Shelf® nel mercato britannico, con nuove partnership e importanti lanci di prodotti in nuove e importanti categorie.

The Elf on the Shelf® avvicina le famiglie alla realtà del Polo Nord attraverso il suo ricco cast di personaggi e il brand ha costruito una forte presenza nei mercati UK/Eire e in tutto il mondo. In questi mercati in particolare, il successo del marchio The Elf on The Shelf® ha portato alla creazione di momenti speciali per la famiglia che sono stati ampiamente condivisi sui social media da celebrity come Victoria Beckham, Ayda, Robbie Williams e Kimberly Walsh.

Inizia il conto alla rovescia, mancano poco meno di 100 giorni a Natale, ma il brand The Elf on the Shelf, basato sulla storia senza tempo dei magici Elfi Scout inviati nelle case per aiutare Babbo Natale a gestire la sua bella lista, e rappresentati nel Regno Unito da Rocket Licensing, ha molto da festeggiare. The Elf on The Shelf® vanta già oltre 50 licenziatari in tutto il mondo, di cui 16 nel Regno Unito, e l’arrivo di una nuovissima guida di stile con nuove attività specifiche per il Regno Unito dovrebbe aggiungersi a una lista in espansione di licenziatari del Regno Unito, con categorie che includono decorazioni natalizie, accessori e articoli da toeletta. Non solo le licenze, ma anche le partnership promozionali sono un punto di forza di questo marchio.

Le partnership di successo del 2018 con Kellogg’s e Hyde Park Winter Wonderland sono state rinnovate per il 2019, sottolineando l’importanza del marchio come partner promozionale in molteplici settori.

I numeri registrati dal brand:

  • The Elf on the Shelf®: il cofanetto della tradizione natalizia ha visto dal 2005 oltre 13 milioni di Elfi Scout di Babbo Natale adottati dalle famiglie di tutto il mondo.
  • Si stima che attualmente vi siano circa 2,5 milioni di follower sui social media, molti dei quali sono frequentatori abituali del canale YouTube ufficiale del marchio.
  • Nel Regno Unito, i magici aiutanti di Babbo Natale hanno ricevuto più di 4,5 milioni di visualizzazioni sul canale.
  • Il crescente impegno per The Elf on the Shelf® è altrettanto chiaro online dove, secondo la società di analisi di ricerca SpyFu, nei mesi di novembre e dicembre 2018 ci sono state oltre un milione di ricerche online di The Elf on the Shelf®.
  • The Elf on the Shelf ha avuto più volume di ricerca durante le vacanze del 2018 rispetto a quelle su Babbo Natale nel Regno Unito (Fonte: Google Trends, novembre 2018).
  • Secondo Beano.com, il 32% dei bambini del Regno Unito considera The Elf on The Shelf® come una delle cose speciali del Natale in famiglia.

Rob Wijeratna, Joint Managing Director di Rocket Licensing, afferma: “L’impegno pubblico in rapida crescita di The Elf on the Shelf® online e nel retail, così come la lista di licenziatari britannici in continua crescita, sottolinea la straordinaria awareness di cui gode questo fantastico brand nel Regno Unito e nel mondo. Un grande Natale è in arrivo per The Elf on the Shelf® – e stiamo già pianificando un Natale ancora più grande nel 2020!”

Come unici elfi che riferiscono direttamente a Babbo Natale, The Elf on the Shelf® Scout Elves sono supportati da una rete di partner chiave del brand britannico, tra cui Baby Republic, il distributore britannico dei prodotti The Elf on the Shelf®, il partner DVD Universal e la società di licensing indipendente Rocket Licensing, che esporrà il brand al suo stand (B301) durante il BLE.