IL MARCHIO YOOHOO SI ESPANDE IN SPAGNA

THE YOOHOO BRAND EXPANDS IN SPAIN

Apex Gifts preannuncia una serie di novità mentre il nuovo show di YooHoo viene lanciato in TV e la nuova collezione di plush viene distribuita nel mercato spagnolo

Aurora World annuncia che il marchio YooHoo si espande in Spagna con l’arrivo della nuovissima gamma di peluche.

Questa notizia arriva quando Aurora annuncia anche il lancio di YooHoo to the Rescue, una co-produzione con l’italiana Mondo TV, sul canale televisivo spagnolo per bambini in chiaro Clan TV. Dal 9 settembre è in onda su Clan TV dal lunedì al venerdì.

La nuova gamma di peluche YooHoo sarà distribuita da Apex Gifts, un’azienda che vanta un rapporto di lunga data e di grande successo con Aurora nella regione. Apex si è già assicurata una serie di proposte. I partner commerciali saranno annunciati a breve.

Apex è distributore esclusivo di Aurora World in Spagna da oltre 18 anni, nel corso dei quali ha distribuito milioni di articoli di peluche YooHoo. Più della metà di questi articoli sono stati distribuiti nei mercati spagnoli negli ultimi sette anni. La collezione originale di peluche YooHoo – un successo multimilionario in tutto il mondo dal suo lancio nel 2007 – è stata la linea di peluche di maggior successo nel portafoglio di Apex.

Il marchio YooHoo si espande in Spagna e si prevede che la nuova linea di peluche – rinnovata per riflettere i temi e i personaggi della nuova serie – corrisponderà al successo della precedente, soprattutto data la straordinaria portata della nuova serie. I numerosi nuovi personaggi e i loro habitat introdotti dalla nuova serie miglioreranno ed espanderanno la collezionabilità delle linee di giocattoli in particolare. Il nuovo spettacolo per bambini animati in 3D CGI 26 x 11′, YooHoo to the Rescue è stato lanciato su Netflix il 15 marzo 2019 in 20 lingue diverse in 190 paesi. YooHoo to the Rescue è uno dei primi IP pre-scuola asiatici ad essere scelto come Netflix Original Series. Lo spettacolo sarà presente anche su canali televisivi in Italia, Polonia, Portogallo e Russia (tra cui Frisbee, TVP ABC, Canal Panda e Carousel), oltre che, naturalmente, anche in Spagna (su Clan TV).

La nuova linea di peluche YooHoo ha già ricevuto un importante lancio in Giappone presso Hamleys Hakata nella città di Fukuoka e Hamleys Yokohama. Nel Regno Unito, è stato lanciato a metà aprile 2019 in 200 negozi WH Smiths, comprese le partnership con John Lewis e Rainforest Cafe. In Russia, è stato lanciato a giugno in 500 negozi del gruppo Detsky Mir, il più grande rivenditore per bambini in Russia e nella CSI. Altri lanci sono in programma o in corso in tutto il mondo dopo la prima mondiale di YooHoo to the Rescue Netflix.

Oltre alla rinnovata linea di peluche basata sulla nuova serie, è previsto un programma di licensing e merchandising per molte altre categorie. Ci sono diversi prodotti pronti per il lancio in tutto il mondo da parte di diversi licenziatari, tra cui Panini (adesivi, mini figurine, carte commerciali), Nuvita (prodotti per bambini), Apple Beauty (articoli da bagno), Kennedy Publishing (riviste), e Dev Games & Yea Studio (applicazioni digitali).

YooHoo to the Rescue è una serie animata divertente, emozionante e ben progettata con forti temi ambientali, in cui YooHoo e la sua squadra viaggiano dalla magica foresta di YooTopia alla Terra per affrontare le minacce alla natura e alla fauna selvatica, incontrare diverse specie animali in pericolo provenienti da tutto il mondo e fare nuove amicizie lungo il percorso.

Con sede centrale a Seoul, Corea, Aurora ha creato un variegato portafoglio di attività che include un’ampia portata globale nel mercato dei peluche attraverso marchi come Miyoni, Sea Sparkles, Sparkle Tales e, soprattutto, YooHoo.

Jay Noh, Director of Content Business, Aurora World, afferma: “La nostra partnership con Apex Gifts, che è stata lunga e di successo, entra ora in una nuova fase con il lancio della nuova linea di peluche YooHoo. Sono certo che il grande successo di YooHoo in Spagna continuerà per molti anni, dato che Apex e Aurora offrono questi meravigliosi nuovi giocattoli di peluche a una nuova generazione di fan che amano YooHoo to the Rescue”.

Dinesh Nawalrai, Direttore, Apex Gifts, dice: “Il peluche YooHoo di Aurora è da tempo la linea di peluche di maggior successo nel nostro portfolio e siamo assolutamente soddisfatti del nuovo peluche basato sulla nuova serie animata YooHoo to the Rescue. Questa gamma è bella e di altissima qualità. Le nostre congratulazioni ad Aurora per aver realizzato un nuovo eccellente prodotto preferito”.