IL PROGRAMMA CAPCOM PER IL BLE

IL PROGRAMMA CAPCOM PER IL BLE

Capcom annuncia i piani per il Brand Licensing Europe Show 2019 con una collezione monster di giochi e prodotti in licenza

Annunciato il programma Capcom, leader mondiale nello sviluppo ed editore di videogiochi, per il BLE. Saranno presenti al prossimo Brand Licensing Show 2019 dall’1 al 3 ottobre presso l’ExCel Exhibition Centre, presentando un’entusiasmante linea di prodotti licensing tra i più forti e distintivi tra quelli del loro catalogo IP.

Capcom ha iniziato il 2019 con il sempre più popolare e atteso lancio del remake di Resident Evil 2™, che ha continuato a superare la versione originale del gioco in termini di vendite per console ed è stato all’altezza di tutte le aspettative dei fan di questa incredibile serie di gioco horror.  Il franchise Resident Evil ™ ha anche alcuni grandi favoriti dall’archivio dei classici con Resident Evil™ 5 e Resident Evil™ 6 che usciranno su Nintendo Switch™ quest’autunno, che continuerà a coinvolgere e attirare una quantità di fan sempre più ampia.

Questo successo all’inizio dell’anno non è stato tutto, perché seguito dalle straordinarie performance di Devil May Cry™ 5 nel mese di marzo.  Non solo il gioco è stato valutato molto bene sia da Metacritic che dai fan, ma anche la partitura musicale originale ha attirato molta attenzione con l’uscita di vinili e CD del nuovo licenziatario musicale, Laced Music Ltd., che si è aggiudicata il licensing per la musica.

All’E3 2019, Capcom ha deliziato i fan e la stampa con la rivelazione della versione giocabile di Monster Hunter World: Iceborne™. Il nuovo titolo sarà un grande successo anche al Gamescon di Colonia quest’anno ad agosto, dove Capcom darà  la possibilità ai visitatori dell’evento epico di immergersi completamente in un’esperienza a 360° che gli darà il primo vero assaggio del seguito di Monster Hunter World™.

Capcom ha già fatto sapere al pubblico e alla stampa che dal 2020 e oltre, verranno lanciati altri fantastici giochi – quindi continuate a seguire le notizie sul gaming.

Street Fighter™ è una delle serie più popolari di tutti i tempi ed è ancora venerato come uno dei migliori nel genere dei giochi di combattimento. La serie ha dato vita a uno dei cast più colorati e riconoscibili nella storia del gioco! Street Fighter™ è ancora al top della forma con le recenti uscite di successo di Street Fighter™ 30th Anniversary Collection e Street Fighter™ V: Arcade Edition, con la prima che offre ai fan retrò esperienze classiche per le console moderne e la seconda che offre nuove e accattivanti rivisitazioni dell’amata serie Street Fighter™. Inoltre, gli organizzatori globali di Capcom Pro-Tour continuano ad ospitare eventi E-sport con Street Fighter™ V: Arcade Edition in tutta l’area EMEA.

Licenziatari e rivenditori sono in fila per realizzare e rifornire linee di prodotti originali: abbigliamento, accessori, articoli per la casa, borse, plushies e tutti i tipi di articoli da collezione e altro ancora.

Capcom ha annunciato lo scorso autunno una nuova partnership con Gaya Entertainment per lanciare un nuovo negozio online europeo di gamechanging per il B2B e B2C e per specifiche esperienze retail in occasione di grandi eventi come i Gamescon di Colonia.  L’anno scorso il negozio ha realizzato una grande performance, con cambiamenti per il lancio di prodotti unici come Capcom Home Arcade di KOCH Media. Gaya Entertainment ha avuto successo anche con la propria gamma di linee di prodotti per l’IP di gioco di Capcom e con l’opportunità unica di vendere ai fan europei prodotti di origine giapponese.

I nuovi prodotti che saranno disponibili presso una selezione di rivenditori includono:

  • Textiss Megaman™ underwear & caps lanciato in tutta la Francia
  • Nuove linee di abbigliamento DIFUZED, Park Agencies, Fashions UK, Insert Coin, LevelUpWear
  • Statuette di alta gamma Darkside Collectibles Devil May Cry™, Street Fighter™ and Resident Evil™, tutte disponibili nel 2019.
  • Lanciata quest’anno la linea Mehron makeup Halloween Resident Evil™
  • EXG ha ampliato la linea Cable Guy per Street Fighter™, Cable Guy con l’aggiunta alla line-up dei supporti per i device ‘Evil Ryu’ e ‘Chun-Li’. The Cable Guy permette ai fan di ricaricare più devices elettronici e controlli di gioco.
  • Steamforged ha creato il suo successo con il lancio del gioco da tavolo Resident Evil™ 2, con una nuova campagna di successo Kickstarter per il gioco da tavolo Devil May Cry™, con lancio anticipato alla fine dell’anno.
  • Laced Records prosegue il suo successo con la prima collezione di vinili Resident Evil™ & Resident Evil™ 2 e Devil May Cry™ 5 con nuove collezioni che dovrebbero uscire per i vari IP di Capcom nel corso di quest’anno e nel 2020.
  • Capcom Home Arcade di KOCH Media ha caricato 16 videogiochi classici prodotti da Capcom, tra cui:  Alien vs Predator™, Final Fight™, Street Fighter™ II e altri grandi titoli.

Il programma Capcom per il BLE 2019 creerà l’opportunità di incontrare nuovi partner e costruire sui successi dello scorso anno, espandendosi in nuove categorie come: promozioni, bevande, gioco d’azzardo online, regali, oggetti da collezione, salute e bellezza e cosplay.

Vieni a trovarci allo stand C321!

Per tutte le richieste di informazioni sulle opportunità di licenza per il Regno Unito, l’Europa e il Medio Oriente si prega di contattare Michele Pearce (Michele.Pearce@capcom.com) o Tristan Chilvers (Tristan.Chilvers@capcom.com). Per richieste di licenze specifiche per Australia/Nuova Zelanda si prega di contattare il nostro agente John Vasta (john@blackmint.biz). Il programma Capcom Europe Ltd per il BLE si svolgerà dal 1 al 3 ottobre 2019, presso lo stand C123 alla London ExCel Exhibition, North Hall.  Vieni a trovarci o contatta Michele Pearce in anticipo per discutere le opportunità di licenza per i marchi di gaming Capcom.