MONDO TV CON RTVE PER LO SHOW BAT PAT

RTVE e Mondo TV, attraverso la controllata Mondo TV Producciones Canarias, annunciano la partecipazione della televisione spagnola alla coproduzione della seconda stagione della serie animata Bat Pat

Uno dei maggiori produttori e distributori europei di contenuti animati, Mondo TV Iberomerica ha annunciato la firma di un importante contratto di coproduzione con RTVE per lo show Bat Pat.

L’accordo afferma la partecipazione di Radio Televisión Española (RTVE) come co-produttore per la seconda stagione (52 x 11) dello show di animazione per bambini Bat Pat.

Bat Pat è una serie animata 2D, co-prodotta da Mondo TV e dalla società italiana di trasmissione Atlantyca Entertainment S.p.A, creatrice di successi come Geronimo Stilton. La controllata Mondo TV Producciones Canarias è responsabile della pre-produzione, mentre la capogruppo Mondo TV S.p.A. è responsabile dell’animazione.

Secondo i termini dell’accordo, Mondo TV Producciones Canarias ha assegnato il 9,22% del proprio IP a RTVE, che avrà il diritto esclusivo di riproduzione e comunicazione sul territorio spagnolo. Atlantyca detiene in esclusiva i diritti per l’Italia.

Bat Pat racconta le spettrali e comiche avventure di Bat Pat, un pipistrello parlante, e dei suoi amici fratelli e sorelle Silver: Martin, Leo e Rebecca. Mentre risolvono i misteri incontrano creature soprannaturali della notte che li perseguitano, li inseguono e gli strillano, in agguato in ogni angolo buio della loro casa di Fogville, una piccola città che sembra essere al centro di tutte le stranezze del mondo.

Comicità, umorismo e strane avventure: sono questi gli ingredienti che hanno fatto della serie Bat Pat un successo e che continueranno ad intrattenere il giovane pubblico dello spettacolo nella tanto attesa seconda stagione.

Maria Bonaria Fois, CEO di Mondo TV Iberoamérica ha detto: “Questo contratto rappresenta un nuovo importante palcoscenico per la nostra azienda. La nostra prima co-produzione con RTVE sottolinea ancora una volta la crescita della nostra filiale delle Canarie e la qualità del suo lavoro. Siamo orgogliosi di poter annunciare questo accordo”.