E-SPORTS AL CENTRO DELLA SCENA

IL FASHION LICENSING È DI TENDENZA AL BLE

Gli organizzatori di Brand Licensing Europe hanno rivelato che gli eSports saranno al centro di una delle due keynotes del 2019

Con BLE Keynote, l’e-Sports sarà al centro della scena del BLE Keynote: “The Gaming Counter-Culture – The Rising Brand della keynote eSports”, al quale interverranno Mary Antieul, il responsabile eSports e partnership di GAME, Daniel Amos, il responsabile eSports di Difuzed e David Yarnton, fondatore e presidente esecutivo di Edge.gg. Il Keynote sarà moderato da Steven Ekstract, direttore del marchio Global Licensing Group, e si svolgerà alle 11:45 di giovedì 3 ottobre al License Global Theatre.

“L’eSports ha quasi 400 milioni di spettatori in tutto il mondo“, ha commentato Daniel Amos.Come forma di intrattenimento, sta crescendo ad un ritmo sostenuto. Gli eventi in diretta stanno diventando sempre più grandi, la loro frequenza è in aumento e gli eventi sono oggi trasmessi in televisione. I prodotti di consumo basati sugli eSports IP sono stati finora disponibili solo in occasione degli eventi stessi o online. Con un pubblico globale impegnato e affamato di prodotti di consumo, l’eSports ha un enorme potenziale di licensing“.

L’e-Sports è al centro della scena durante il BLE Keynote, che è solo una delle tre sessioni di gioco di giovedì 3 ottobre, la giornata di gioco non ufficiale di BLE.

Il giovedì sarà IL giorno per l’industria dei videogiochi – rivenditori, produttori, sviluppatori ed editor – visiteranno BLE“, ha commentato la direttrice dell’evento Anna Knight. “Oltre alla nostra keynote sull’eSports, i visitatori potranno ascoltare un incredibile Tinderbox panel chiamato: Console to Consumer – Retail Activation in the Gaming World al 1015, con Fashion UK, Microsoft, e Dorian Bloch di GfK che affronta il Theatre of Gaming nel 2019 con previsioni per il futuro del settore al 1100“.

BLE è anche orgogliosa di annunciare la sua più grande raccolta di espositori di videogiochi, tra cui i debuttanti Nintendo (E220) e Difuzed (E280) così come Activision-Blizzard (D300), Sega (A281), Pokémon (D260), Capcom (C321), Ubisoft (B241), Bandai Namco (C202), Sybo Games (C302) e Rovio (B140), così come The Arcade, un’installazione di gioco interattivo creata in collaborazione con PowerStation Studios.

Oltre ad ospitare l’esposizione di alcuni degli operatori più influenti del settore, The Arcade (D280) ospiterà anche una selezione di memorabilia di gioco e una linea temporale di 14 metri di lunghezza per celebrare l’evoluzione del gioco. Saranno presenti icone e pietre miliari degli ultimi 40 anni, da Pong a PSVR e tutto il resto.

Nello spirito di un vero e proprio arcade, ci saranno, naturalmente, molteplici opportunità di mettere le mani su alcuni dei giochi più recenti, oltre a ricordare alcuni dei classici.

BLE 2019 si svolgerà all’ExCeL London dall’ 1 al 3 ottobre 2019. Registrazioni gratuite su www.brandlicensing.eu/register-now