TOPO GIGIO DEBUTTA AL MIPCOM 2019

TOPO GIGIO MAKES HIS DEBUT AT MIPCOM 2019

L’iconico personaggio debutta nella serie animata (52×11′) ambientata per la prima mondiale di settembre 2020

L’iconico e adorabile topolino dalle grandi orecchie, Topo Gigio, debutta al MIPCOM 2019 in una nuova serie di commedie animate d’avventura in anteprima mondiale nell’autunno 2020, secondo Francesco Mozzetti di For Fun Distribution.

La serie Topo Gigio (episodi 52×11′) sarà lanciata a settembre 2020 in Italia su RAI YOYO“, ha detto Mozzetti.

Topo Gigio è un personaggio amabile e di provato appeal globale per molti decenni; – ha detto Mozzettiquesta serie ben realizzata attinge alla forza e al fascino di Topo Gigio.  Questa raccolta di storie coinvolgenti presenta un cast corale di personaggi che condividono avventure spensierate e irresistibili.  Storie sentite, personaggi identificabili per bambini e l’amabile Topo Gigio fanno sì che questa serie possa offrire ricordi meravigliosi per i bambini di tutto il mondo“.

La serie Topo Gigio segue le avventure quotidiane del piccolo Topo Gigio, un topolino che vive in una casa con gli umani.  Per il simpatico e affascinante Topo Gigio, ogni esperienza umana è nuova ed emozionante. Tra i fedeli compagni di Topo Gigio ci sono: la sua migliore amica Zoe, che aiuta sempre a sistemare le cose; Bike Bob, il compagno perfetto per andare in giro per la città e il ‘G-Team’, i suoi amici di campagna di lunga data (Mole, Pigeon, Bunny Twins, Turtle, Toad), che sono sempre pronti ad unirsi a Topo Gigio ovunque e quando le loro avventure spensierate e irresistibili li portano.

Mozzetti ha aggiunto: “Siamo molto orgogliosi che un’azienda così esperta e rispettabile come Lacey Entertainment si sia assicurata i diritti di distribuzione in lingua inglese in tutto il mondo per la serie Topo Gigio“.  Lacey è la più conosciuta per la distribuzione globale di serie per bambini, in particolare Pokemon, Teenage Mutant Ninja Turtles, Yugioh!, Dinosaur King e Shin Chan e molti altri.  Più recentemente, Lacey si è assicurata la pay TV multi territoriale trasmessa con Nick Jr per la popolare serie per bambini Kiva Can Do!

Topo Gigio, debutta al MIPCOM 2019. La serie Topo Gigio è una coproduzione tra Movimenti Production e Topo Gigio Srl, in collaborazione con la RAI, il servizio pubblico televisivo italiano.

Fondata da Francesco Mozzetti, veterano del Gruppo Mediaset, For Fun Distribution fa parte del Gruppo Italiano For Fun Media, composto dalle società di animazione Studio Bozzetto, Dog Head Animation, MOBO Digital Factory e Movimenti Production.

Movimenti Production è un gruppo di produzione completo con studi a Milano, Roma e Firenze. Fondato da Giorgio Scorza e Davide Rosio, Movimenti vanta più di 15 anni di esperienza nella creazione e produzione di programmi popolari per bambini animati.