LA NUOVA SERIE DI BING

Acamar films e Cbeebies partner per la nuova serie di Bing

Acamar Films ha firmato un nuovo e significativo accordo con la BBC per la nuova serie della sua pluripremiata proprietà pre-scolare Bing. Altri 26 episodi di 26 x 7′ sono in onda su CBeebies e BBC iPlayer dal 31 ottobre dopo il lancio dei nuovi episodi della nuova app di Acamar Bing: Watch, Play, Learn. La BBC ha anche rilasciato nuovamente la licenza per i 78 episodi originali, portando il numero totale di episodi a 104.

Prodotto da Acamar Films in collaborazione con il partner dublinese Brown Bag Films, Bing ha riscosso uno straordinario successo dal suo lancio nel 2014. La serie ha ottenuto un grande successo su CBeebies nel Regno Unito e il miglior show pre-scolare su BBC iPlayer, ha vinto un International Emmy Award nella categoria Kids Pre-School nel 2016, un Writer’s Guild Award e una nomination BAFTA per la migliore serie Pre-School Series.

Adattato per la televisione dai tanto amati libri originali dell’autore Ted Dewan, Bing racconta la realtà gioiosa e disordinata della vita pre-scolare e le difficoltà quotidiane che tutti i bambini e gli adulti nella loro vita sono abituati a vivere.

La nuova serie di Bing vanta un nuovo straordinario cast vocale: il nuovo arrivato Rafferty Railton nei panni di Bing, il pluripremiato attore David Threlfall nei panni di Flop e Noah Hicks nei panni di Pando insieme ai membri originali del cast; Akiya Henry nei panni di Amma, Eve Bentley nei panni di Sula, Jocelyn McNabb nei panni di Coco e Briony Hannah nei panni di Padget. Due nuovi personaggi chiave si uniscono a Bing e ai suoi amici in questa serie: Il dottor Molly doppiato da Tamsin Greig e il giovane cugino di Sula, Nicky doppiato da Xavi Nixon.

Questa nuova serie vede Bing festeggiare il suo compleanno, e l’intero cast festeggia il Natale e Halloween. I nuovi episodi racconteranno anche storie sul face painting, il ritrovamento di un fossile, la visita di un Vigile del Fuoco e il campeggio in giardino.

Aggiunge Mikael Shields, CEO di Acamar Films: “Siamo lieti di continuare la nostra lunga collaborazione con la BBC; è stato un piacere tornare nel mondo Bing con il nostro team di scrittura, così come con il nostro straordinario cast corale. Siamo tutti entusiasti di mostrare questi nuovi episodi al nostro pubblico”. 

Oltre che nel Regno Unito, Bing va in onda in 116 mercati, tra cui: ABC e Nick Jr in Australia, Rai Yoyo e DeA Junior in Italia, Carousel e O! in Russia, Disney Junior nel Sud Est Asiatico, KiKa in Germania, NPO Zappelin in Olanda, VRT in Belgio, TVO e TFO Canada, Okto Singapore, S4C in Galles, l’emittente irlandese RTE, SVT in Svezia, Clan TV in Spagna, MiniMini e Puls TV in Polonia, CBeebies in Africa, l’emittente norvegese NRK, LTV Lettonia, HOP in Israele, Czech TV in Repubblica Ceca, M2 in Ungheria, RSI in Svizzera e AMC in CEE.

Bing è visibile anche su 3 compagnie aeree: British Airways, Virgin Atlantic e Emirates.

Il fenomenale successo di Bing continua fuori dallo schermo con una fantastica reazione da parte dei rivenditori di tutta Europa al lancio dei giocattoli del partner di giocattoli Golden Bear, un programma di licensing già di grande successo e completo in Italia e l’espansione in nuovi mercati tra cui la Russia.