Entertainment

CYBER GROUP AMPLIA LA DISTRIBUZIONE UK

17 Set - 2019

Cyber Group Studios espande la sua distribuzione di intrattenimento nel Regno Unito attraverso la sua ultima collaborazione con i canali per bambini Pop e Tiny Pop di Sony Pictures Television

Cyber Group Studios amplia la distribuzione in UK con nuove serie animate, Sadie Sparks e la serie prescolare, Gigantosaurus sarà trasmessa per la prima volta nel Regno Unito sui canali in chiaro di Sony Pictures Television: POP e il suo corrispondente canale pre-scuola, Tiny POP.

Sadie Sparks, rivolta ai bambini dai 6 ai 10 anni, è la nuova serie animata 52x 11′ in 2D, HD e CGI che racconta la vita quotidiana di un’adolescente che scopre di avere poteri straordinari. Purtroppo, tali poteri possono essere sfruttati solo in collaborazione con un anziano ed estremamente scontroso coniglio magico chiamato Gilbert, che vuole solo andare in pensione. Sadie Sparks farà il suo debutto in chiaro nel Regno Unito su POP, nel secondo trimestre del 2020.

Gigantosaurus, il pluripremiato 52x 11′ CGI comedy-action series dà vita al libro di Jonny Duddle pubblicato da Templar, che ha venduto più di 250.000 copie solo nel Regno Unito. Il libro racconta di quattro feroci dinosauri amici – Rocky, Bill, Bill, Mazu e Tiny – che accompagnano i bambini in età prescolare in emozionanti avventure, mentre scoprono se stessi ed esplorano il mondo al di là dei loro nidi. L’animazione pre-scolare in onda su Disney in tutto il mondo, arriverà sugli schermi britannici sul canale in chiaro Tiny POP, sempre nel secondo trimestre del 2020. Lo spettacolo sarà trasmesso su canali in chiaro in altri territori, come France TV, Super RTL in Germania, Rai Yoyo in Italia e su Netflix quasi in tutto il mondo.

Cyber Group Studios amplia la distribuzione in UK con nuove serie animate. Raphaelle Mathieu, Senior Vice-President Sales, Acquisitions and New Media, afferma: “Consideriamo questa collaborazione con Sony Pictures Television come un passo fondamentale nel nostro viaggio che ci permetterà di far crescere la portata e il pubblico di entrambe le property. Siamo fiduciosi che la sicurezza della trasmissione in chiaro sui canali per bambini più efficaci del Regno Unito – POP e Tiny POP – contribuirà ad elevare Sadie Sparks e Gigantosaurus a livelli di eccellenza in un mercato così importante“.

Craig Hunter, Head of Kids Networks di Sony Pictures Television, afferma: “Il nostro obiettivo è quello di trasmettere per tutti i bambini e i genitori il miglior contenuto possibile, e quindi siamo entusiasti di lavorare con Cyber Group Studios per portare per la prima volta Sadie Sparks e Gigantosaurus al pubblico del Regno Unito. Questi due nuovi titoli sono pieni di personaggi entusiasmanti circondati da grandi storie, e saranno una grande aggiunta al nostro portfolio”.

Quest’ultimo annuncio coincide con un periodo di crescita significativa per i marchi di Cyber Group Studios dopo l’avvio di un ampio programma di licenze per Gigantosaurus. I partner includono Jakks Pacific come licenziatario di master toy e Outright Games, che sta progettando un videogioco da pubblicare su PlayStation® 4, Xbox One, Nintendo Switch™ e PC. La pubblicazione rimane una priorità per l’IP, con Templar che prevede di pubblicare il primo di 40 nuovi libri di collegamento TV in tutta Europa nel 2020.

Iscriviti alla nostra newsletter


Leggi il nostro ultimo numero





HASBRO CORRE VELOCE CON RICKY ZOOM
HASBRO CORRE VELOCE CON RICKY ZOOM

Intervista a Marianne James VP EMEA che dà una panoramica in merito al merging con EONE e Fernanda Monaco Senior Category Manager Italy, che invece si focalizza su Ricky Zoom e suoi sviluppi in Italia Dopo l’annuncio dell’avvenuta acquisizione di EONE ad Aprile 2020,...

leggi tutto
ASSOGIOCATTOLI PRESENTA SUL WEB LE NOVITÀ DI NATALE
ASSOGIOCATTOLI PRESENTA SUL WEB LE NOVITÀ DI NATALE

L'8 settembre si è svolto il press day a cura di Assogiocattoli, quest'anno in versione digitale, per presentare le ultime novità alla stampa e agli addetti ai lavori Il Press Day Assogiocattoli da oltre 10 anni permette di scoprire le ultime tendenze e le novità di...

leggi tutto