HES ESPANDE IL SUO TEAM DI LEADERSHIP

HES IS EXPANDING ITS LEADERSHIP TEAM

…per prepararsi al significativo rilancio nel 2020 del marchio per bambini Chuggington e allo sviluppo di nuove property intellettuali all’interno della famiglia di imprese Herschend Enterprises

HES espande il suo team di leadership con Natalie Setton come Vicepresidente Commercial, Content Distribution & Licensing.  In questo ruolo, Setton è responsabile di tutte le vendite, licensing, marketing, supporto al retail, eventi e intrattenimento per le property di HES. A lavorare al suo fianco, Julie Phillips, che ricopre il ruolo di Vicepresidente Development and Production, e di produttore esecutivo per la nuova stagione di Chuggington.  Questo team esecutivo è guidato ad interim da Peter Schube, ex presidente di The Jim Henson Company e COO di Illumination Entertainment.

Acquisita dalla società madre britannica Ludorum PLC nel dicembre 2018, Chuggington festeggia il suo 10° anniversario nel 2020. HES espande il suo team di leadership e si prepara per un rilancio globale su larga scala della popolare serie di Chuggington con una nuova stagione con sei anteprime nella primavera del 2020 e un nuovo ed entusiasmante programma di giocattoli del partner Alpha Group, che debutterà nell’autunno del 2020. La nuova linea di giocattoli porterà innovazione nel modo di giocare con i treni, dato che ai fan verrà data l’opportunità di rivivere le avventure della serie come mai prima d’ora con i set di binari universali e i treni del mondo di Chuggington.  La reinterpretazione del marchio sarà inoltre supportata da un nuovo e rinnovato patrimonio creativo, da uno speciale sito web mini-hub, supporto alle emittenti, campagne dirette ai consumatori, eventi promozionali e partnership globali del marchio.

Con l’aggiunta del nostro business dei media, Herschend Entertainment Studios si è unita a un gruppo di aziende d’elite con la capacità di costruire franchising sempreverdi a 360 gradi“, ha commentato Phillips.  “Questa capacità ci posiziona bene per offrire un intrattenimento fresco ed emozionante per bambini mentre sviluppiamo o acquisiamo nuove proprietà intellettuali, consentendoci di entrare in contatto con i bambini e le famiglie al di là dei media tradizionali”.

“Sono entusiasta di collaborare con il fantastico team di Herschend Entertainment Studios per sviluppare il business commerciale dell’azienda, lavorando a stretto contatto con Peter e Julie su Chuggington e altre proprietà che sviluppiamo“, ha aggiunto Setton. “Siamo tutti entusiasti del rilancio di Chuggington. Sappiamo che c’è ancora una forte domanda nel mercato per il marchio, e non vediamo l’ora di stabilire nuovi partner in diverse categorie chiave”.

Chuggington ha distribuito in 178 territori in 36 lingue e ha generato quasi 1 miliardo di dollari nel commercio al dettaglio a livello globale.  L’impegno dei tifosi per Chuggington continua ad essere forte in tutto il mondo digitale con oltre 1,5 miliardi di minuti di visione su YouTube e una crescita del 22% rispetto all’anno precedente.