BLE HERITAGE X INTERIORS COLLAB

Il Museo di Storia Naturale, V&A, il Van Gogh Museum & la Style Library partecipano per la prima volta al Heritage X Interiors Collabors durante il Brand Licensing Europe

BLE Heritage X Interiors Collab a BLE 2019, 1-3 ottobre, ExCeL Londra – www.brandlicensing.eu/register

Quattro dei marchi storici più noti al mondo parteciperanno il mese prossimo ad una nuova installazione a tema durante Brand Licensing Europe. Il Museo di Storia Naturale, il V&A, il Van Gogh Museum e la Style Library (con Morris & Co.) saranno presenti nel primo BLE Heritage X Interiors Collab.

Situata nella BLE’s Brands & Lifestyle Zone, BLE Heritage X Interiors Collab presenterà i prestigiosi programmi licensing di questi marchi, concentrandosi sulla loro espansione all’interno del mercato del lusso.

Le fondazioni curano e mantengono secoli di creatività, dagli archivi di tessuti e design a singoli manufatti, punti di riferimento mondiali, pietre miliari storiche e opere d’arte iconiche. Con oltre 1,17 miliardi di dollari nel 2018*, il settore del patrimonio culturale rappresenta una delle fonti di ispirazione più interessanti e autentiche per i licenziatari e i rivenditori”, ha spiegato Anna Knight, direttore dell’evento BLE. “L’Heritage X Interiors Collab è stato presentato a BLE per offrire ispirazione a chiunque sia interessato a progettare e/o vendere prodotti di alta gamma con licenza, siano essi interni o meno, ed è stato curato appositamente per aiutarli a visualizzare come le licenze possano tradursi nel mercato del lusso e non solo in quello del lusso“.

Il Museo di Storia Naturale presenterà una nuovissima collezione di carta da parati e il team è entusiasta di vedere la risposta alle fantastiche collaborazioni a cui hanno lavorato durante l’anno.

Il V&A esporrà una collezione di prodotti chiave per il licensing dell’arredamento d’interni, con mobili di Sofa Workshop, tessuti d’arredamento di Arley House, decorazioni d’interni di Surface View, tappeti di Flair Rugs, vernici di The Paintmakers e accessori per la casa di Royal Selangor.

“Il V&A è lieto di far parte del nuovo BLE Interior Activation, una grande opportunità per mostrare lo spettro degli interni per la casa in V&A ispirati dal più importante museo d’arte, design e performance del mondo. Dall’arte delle pareti ai tessuti per l’arredamento, dai pavimenti ai mobili, i visitatori potranno vedere come marchi famosi si sono ispirati a una varietà di periodi e stili di design, tutti provenienti dagli incredibili archivi del V&A” ha commentato Lauren Sizeland, Head of Business Development and Licensing.

Il Van Gogh Museum, situato ad Amsterdam, ospita la più grande collezione al mondo di opere di Vincent van Gogh. Il team di licensing del museo ha dato vita a una serie di collaborazioni progressive ed entusiasmanti con marchi come The Skateroom, Vans e Samsonite.

Laurine van Rooijen, responsabile Licensing & Wholesale presso il Van Gogh Museum Enterprises: “Il Van Gogh Museum collabora con terze parti internazionali per commercializzare congiuntamente un’eclettica gamma di prodotti per la concessione di licenze. Il nostro obiettivo è quello di rendere il lavoro di Van Gogh accessibile a livello globale al maggior numero possibile di persone. Partecipando quest’anno all’Heritage x Interiors al BLE di Londra, speriamo di ispirare tutti i visitatori. Grazie alla popolarità globale di Van Gogh, abbiamo già collaborato con un’ampia gamma di marchi in tutto il mondo per sviluppare prodotti su misura per i singoli mercati, ad esempio con BN International e Beddinghouse, come esempi di prodotti di fascia alta e popolari“.

Style Library, ha un pluripremiato programma di licensing, e lavora a stretto contatto con partner accuratamente selezionati per creare bellissimi prodotti ispirati ai disegni di alcuni dei migliori marchi britannici, tra cui l’archivio originale di Morris & Co. fondato da William Morris nel 1861, che sarà evidenziato nel Collab. I visitatori di BLE possono anche vedere i prodotti licensing del marchio di design di ispirazione scandinava Scion e Sanderson, marchio del patrimonio britannico, concessi in licenza allo stand della Style Library.

Il direttore del licensing di Style Library Helen Webster ha detto: “Stiamo assistendo a una crescita significativa nel nostro programma di licensing e vogliamo sostenerla esponendo al più grande e più importante evento commerciale per i nostri marchi, che è BLE“.

Helen, insieme alla sua collega Ellie Walton, presenterà una sessione nell’ambito del programma di conferenze BLE dal titolo ‘Heritage brands: come si evolvono per rimanere rilevanti mentre intrecciano senza soluzione di continuità le storie del passato nel presente‘, che si terrà mercoledì 2 ottobre alle ore 11.15-11.45.