LA TERZA STAGIONE DI ROBOT TRAINS

Mondo TV produrrà, distribuirà e seguirà il licensing della terza stagione del programma per bambini Robot Trains

La terza stagione di Robot Trains è in arrivo!

Mondo TV, uno dei maggiori produttori e distributori europei di contenuti animati, ha annunciato che presto collaborerà con la coreana CJ E&M al popolare programma di animazione per bambini.

Al positivo completamento della seconda stagione di Robot Trains – che ora si sta espandendo su più mercati – è stato presto seguito da un accordo tra Mondo TV e CJ E&M, una delle maggiori società sudcoreane di content e marketing, per la produzione di una terza stagione della serie. La nuova stagione sarà composta da 52 episodi di 11 minuti ciascuno. La serie 3D CGI sarà lanciata in autunno/inverno 2020.

La terza stagione di Robot Trains è la prima per Mondo TV, che è stata distributrice e licenziataria della prima serie e ha aggiunto la coproduzione al suo portafoglio per la seconda serie. Per la terza serie, Mondo TV sarà responsabile dell’intera produzione, con una quota di proprietà del 90% della nuova serie. CJ E&M manterrà la proprietà della proprietà originale e avrà una quota del 10% nella terza stagione.

Mondo TV continuerà a occuparsi della distribuzione in tutto il mondo (ad eccezione dell’Asia ma anche della Cina) sia per i diritti audiovisivi che per la concessione di licenze e il merchandising. CJ E&M si occuperà della distribuzione del nuovo spettacolo in Asia (esclusa la Cina).

I temi e le trame della terza serie sono ancora in fase di definizione, ma l’introduzione di nuovi personaggi, concetti e location della seconda serie si sta rivelando molto popolare tra le emittenti e ci si può aspettare una maggiore innovazione per la terza serie di questo show di grande successo.

Robot Trains è un’eccitante serie animata per bambini tra i quattro e i sette anni ambientata in Train World, dove tutti i cittadini sono treni – ma alcuni possono trasformarsi in robot!

La prima serie di Robot Trains va in onda già su alcuni dei principali canali gratuiti, tra cui Cartoonito in Italia e Gulli in Francia, Dkids in Medio Oriente, Cartoonito UK, Clan TVE in Spagna e Canal Panda in Portogallo. Altri annunci territoriali sono imminenti. La seconda serie sarà distributia in diverse regioni quest’anno.

L’attività di concessione di licenze per Robot Trains è forte anche in molti territori, dove giocattoli, dolciumi e snack, libri, puzzle, decorazioni dolciarie, personaggi ed eventi dal vivo, adesivi e carte commerciali, costumi di carnevale, prodotti per la cura della persona, applicazioni di realtà aumentata e fazzoletti di carta sono solo alcuni degli articoli nei negozi o che presto appariranno al dettaglio.

Matteo Corradi, amministratore delegato di Mondo TV S.p.A., ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti di questo nuovo accordo, che si basa sul successo della prima serie e sul continuo lancio della seconda serie. Con una crescente consapevolezza e una presenza costante sullo schermo fino al 2020 e oltre, ci aspettiamo che il valore di Robot Trains, sia come trasmissione che come proprietà in licenza, cresca ancora di più nei prossimi anni”.