IL NUOVO DIRETTORE CREATIVO TOON2TANGO

IL NUOVO DIRETTORE CREATIVO TOON2TANGO

Il co-fondatore e dirigente televisivo per bambini di grande esperienza si occuperà della ricerca e dello sviluppo dei contenuti

Jo Daris come nuovo Direttore Creativo di Toon2Tango, si occuperà della ricerca e dello sviluppo di nuovi contenuti per l’azienda. Lavorerà a fianco di Ulli Stoef, con il quale ha co-fondato l’azienda a luglio.

Sottolineando la sua intenzione di essere una forza importante nell’intrattenimento per bambini, l’azienda tedesca Toon2Tango GmbH & Co. KG., la nuova iniziativa di intrattenimento per bambini e famiglie fondata dalla leggenda dell’industria cinematografica e televisiva Hans Ulrich (Ulli) Stoef, ha annunciato che l’esperto e rispettato personaggio del settore Jo Daris è stato nominato Chief Creative Officer.

Jo Daris come nuovo Direttore Creativo di Toon2Tango porta nel suo nuovo incarico un impressionante e ampio background nell’intrattenimento per famiglie, con un set di competenze che include sviluppo aziendale, espansione internazionale, strategie di espansione, strategie di espansione, modellazione della crescita, costruzione di reti, strutture di vendita, strategie e implementazione dei media, strategie e implementazione di merchandising e licenze, sviluppo e implementazione di IP, finanziamento e produzione in serie.

Prima di arrivare a Toon2Tango, nel 2017 Daris è stato nominato Chief Content Officer di Studio 100, uno dei maggiori fornitori indipendenti di contenuti e intrattenimento per famiglie e bambini, dopo aver acquisito m4e, un’azienda internazionale di brand management e media focalizzata sui contenuti di intrattenimento per bambini e famiglie, dove Daris è stata a capo delle operazioni dal 2014.

Questo è stato il suo secondo incarico presso lo Studio 100, dove era stato EVP Global Business Development durante un mandato di sei anni, dal 2006-2012. Durante questo periodo, Daris ha contribuito all’acquisizione di E.M. Entertainment in Germania, alla creazione di Studio 100 Animation in Francia e all’apertura dei mercati anglofoni negli Stati Uniti e nel Regno Unito.

L’appuntamento giunge in un momento di grande crescita per Toon2Tango, che, subito dopo il lancio, ha annunciato un importante accordo strategico di collaborazione con Mondo TV Group, uno dei maggiori produttori e distributori europei di contenuti animati.

Jo Daris afferma: “Sono felice di lavorare con questa nuova e notevole forza nel settore dell’intrattenimento per bambini e famiglie, guidata da un personaggio esperto e stimato del settore. Questo è un momento entusiasmante per l’intrattenimento per bambini – e un grande momento per lavorare con un’azienda dinamica e lungimirante con le capacità e la volontà di avere un grande impatto in questo settore“.

Ulli Stoef afferma: “I piani di crescita e sviluppo di Toon2Tango hanno reso essenziale potenziare il nostro team con una figura competente, rispettata ed esperta che condivide il nostro impegno per un intrattenimento originale e di qualità per bambini e famiglie. Jo Daris porta un background impressionante in questo nuovo post e, cosa ancora più importante, un forte impegno per il nostro obiettivo di affermare Toon2Tango come una forza importante nell’intrattenimento per bambini“.