I FUTURI SVILUPPI DE LA NUVOLA OLGA

I FUTURI SVILUPPI DE LA NUVOLA OLGA

Enanimation ha finalmente annunciato l’acquisizione dei diritti per lo sviluppo multipiattaforma del mondo della Nuvola Olga, creato dal genio di Nicoletta Costa da oltre 30 anni

I futuri sviluppi de La Nuvola Olga vedono i diritti televisivi assicurati allo studio di animazione italiano Enanimation. 

Lo studio italiano di animazione Enanimation si è assicurato i diritti per sviluppare – a livello globale e su tutte le piattaforme – la popolare serie di libri per bambini La Nuvola Olga, creata dalla famosa scrittrice e illustratrice Nicoletta Costa.

La creazione di Nicoletta Costa è una nuvola carina, divertente e morbida, amica della luna, delle stelle e del sole – e anche dei bambini! Un successo editoriale internazionale consolidato da oltre 30 anni. Per la futura serie televisiva, già in fase di sviluppo e dal titolo Nina & Olga, Enanimation ha sviluppato un nuovo personaggio, Nina, che sarà l’amica speciale di Olga. Insieme affronteranno sfide e avventure quotidiane. Olga aiuterà Nina a capire e ad affrontare i suoi sentimenti, come una vera amica del cuore – Best Friend Forever -, ma una BFF che piove… e nei momenti più insoliti!

Un mondo ricco e colorato di bambini, genitori, nonne e insegnanti, ma anche animali, uccelli, sole, luna e stelle che si incontrano nelle avventure quotidiane di Nina & Olga.

Il primo libro di racconti de La Nuvola Olga è stato pubblicato in Italia nel 1982. Da allora, più di 80 titoli – in formato libro illustrato, libro da tavolo, libro di attività e libro di stoffa – sono stati pubblicati in Italia e all’estero, attraverso la casa editrice EMME Edizioni. Nuvola Olga ha avuto un grande successo in molti Paesi fuori dall’Italia, come in Cina, Russia, Spagna e Stati Uniti, tra gli altri.

Nicoletta Costa ha realizzato nella sua lunga carriera oltre 200 libri di successo rivolti ai più piccoli. La sua capacità unica di vedere il mondo attraverso gli occhi di una bambina e i suoi personaggi accattivanti come Giulio Coniglio, Giovanna la Luna, Signor Aquilone, Margherita la maestra, Teodora la Strega e, naturalmente, la Nuvola Olga, le hanno garantito una fama mondiale.

Enanimation, è una società di produzione televisiva indipendente con sede a Torino, che con il suo team copre tutte le fasi del processo di produzione. Tra co-produzioni più recenti e importanti ricordiamo: Mystery after Mystery (una serie TV animata 26 x 2′); Mia et le Migou, vincitore del premio European Animated Feature Film agli European Film Awards 2009; l’originale serie TV animata Linkers, uscita nel 2014; e la fortunata serie TV animata Mini Ninja, che è stata nominata per un Magnolia Award nella categoria Miglior Animazione allo Shanghai International TV Festival del 2019. Adesso ha acquisito i diritti televisivi e potrà far parte dei futuri sviluppi de La Nuvola Olga.

Federica Maggio, Producer di Enanimation afferma: “L’opera di Nicoletta Costa è conosciuta e ammirata in tutto il mondo e La Nuvola Olga è uno dei suoi personaggi più belli. Siamo felici e onorati di avere l’opportunità di dare vita a questo straordinario personaggio così amato dai bambini di tutto il mondo e siamo certi che il suo passaggio a un ambiente multipiattaforma sarà un enorme successo internazionale”.

Nicoletta Costa conferma: “Enanimation ha un importante background nell’animazione per bambini, il che lo rende un partner ideale per portare Olga e i suoi amici sullo schermo per i suoi numerosi fan. Ci auguriamo una lunga e proficua collaborazione in questo entusiasmante progetto”.