DHX MEDIA NOMINA ERIC ELLENBOGEN CEO

DHX Media ha annunciato che Eric Ellenbogen è stato nominato Amministratore Delegato e Vice Presidente del Consiglio di Amministrazione

DHX Media nomina Eric Ellenbogen CEO che succede a Michael Donovan, che si è dimesso come CEO e presidente esecutivo e continuerà a far parte del Consiglio di Amministrazione come presidente fondatore. Donald Wright è stato nominato presidente non esecutivo.

Siamo lieti di annunciare che Eric guiderà DHX Media nella piena realizzazione del valore delle nostre straordinarie risorse mediatiche“, ha detto Wright. “Eric porta una nuova leadership e una chiara visione della nostra azienda, oltre a 30 anni di esperienza nella creazione di un valore significativo per gli azionisti nel settore dei media. Nei nove mesi trascorsi da quando è entrato a far parte del nostro consiglio di amministrazione, ma anche come consulente strategico, ha lavorato a stretto contatto con il nostro team di dirigenti senior e ha acquisito una profonda conoscenza della nostra azienda. Data la sua ampia prospettiva e decenni di esperienza e successo nel settore, siamo fiduciosi che Eric sarà in grado di portare avanti l’azienda dall’inizio della sua attività di CEO. Ringraziamo Michael per i suoi molti anni di leadership e visione. Come fondatore di DHX Media, Michael ha giocato un ruolo significativo nella costruzione dell’azienda nella forza di intrattenimento globale che è oggi. Siamo lieti che rimarrà nel Consiglio di Amministrazione“.

DHX Media ha un portafoglio ineguagliabile di contenuti per bambini e famiglie con personaggi di alto profilo e amati, tra cui arachidi, teletubbies, Strawberry Shortcake, Caillou, e l’ispettore Gadget“, ha detto Ellenbogen. “Oltre alla libreria e ai principali studi di animazione, DHX Media ha costruito una risorsa davvero unica in WildBrain – uno dei più grandi network per bambini su YouTube – con una portata e un coinvolgimento senza precedenti. Sono lieto di avere l’opportunità di lavorare con il management team, i dipendenti e i nostri numerosi e preziosi partner e clienti per fornire contenuti e marchi leader per il pubblico di tutto il mondo“.

Ellenbogen ha passato più di 30 anni a gestire le attività di intrattenimento, tra cui la carica di senior management come Presidente di Broadway Video Entertainment (la società di produzione e distribuzione televisiva e cinematografica fondata da Lorne Michaels); Presidente di Golden Books Family Entertainment; e Presidente e CEO di Marvel Enterprises prima della sua acquisizione da parte di Disney. Con il supporto di private equity, nel 2000 ha co-fondato Classic Media, che è diventato uno dei maggiori proprietari privati di intrattenimento per bambini e famiglie ed è stato acquisito da DreamWorks Animation (DWA) nel 2012. In DWA, Ellenbogen è diventato Co-Head di DreamWorks Classics e DreamWorks International Television, ed è stato il principale responsabile dell’ingresso dell’azienda nel settore televisivo. A seguito della vendita di DWA a NBCUniversal, Ellenbogen è diventata Co-Presidente di Classic Media, che è stata riavviata come business unit di NBCUniversal.

DHX Media nomina Eric Ellenbogen CEO, prima che Eric fosse amministratore delegato di Golden Books e Marvel, allora entrambe aziende pubbliche, ed è amministratore fiduciario del Public Theater di New York City tra gli altri impegni civici. Si è laureato all’Harvard College e ha conseguito un MBA alla UCLA.