BOLOGNA CHILDREN’S BOOK FAIR A MOSCA

BOLOGNA CHILDREN'S BOOK FAIR A MOSCOW

Dopo il successo delle partnership di Shanghai e New York…..

Bologna Children’s Book Fair a Mosca, 4-8 settembre, e notizie dal Children’s Book Tour in Russia 2019 – 2021.

Questo progetto arricchirà il network internazionale della Fiera di Bologna con un’importante collaborazione a Mosca, che porterà all’apertura di una nuova Fiera Internazionale del Libro per Ragazzi nel 2021.

La prima tappa di questo tour sarà la prossima edizione del Moscow International Book Fair (MIBF), il più importante evento editoriale in Russia, Europa dell’Est e Asia Centrale. Dal 4 all’8 settembre, la fiera presenterà una nuova edizione dell’Illustrators Survival Corner, una grande mostra di 1001 libri illustrati internazionali, un programma di borse di studio, tavole rotonde e una conferenza internazionale sul libro muto.

Bologna Children’s Book Fair a Mosca:

  • Mondi disegnati – 1001 libri fotografici internazionali eccezionali a Mosca

Una mostra dedicata alla migliore editoria internazionale in 12 sezioni: dai più piccoli ai libri muti, dai fumetti alla poesia, questa mostra comprende anche i classici e i libri in cui le donne sono protagoniste.

Per saperne di più

  • L’ “Angolo della sopravvivenza degli illustratori” al MIBF

Dopo i grandi successi di Bologna e Shanghai, BCBF – in collaborazione con MIBF e Mimaster illustrazione (Milano) – offrirà a Mosca uno spazio dedicato alla professione di illustratore, pensato per i giovani artisti in mente e per chi deve confrontarsi con il mondo dell’editoria e cercare nuove collaborazioni per mostrare agli editori i propri portfolio.

Con workshop, masteclasses e portfolio review che si svolgeranno insieme ad artisti, editori, agenti e art director russi e internazionali.

Per saperne di più

  • Il potere dei libri silenziosi

Un convegno internazionale sui libri senza parole, al centro di nuove esperienze di promozione della lettura, con una solida selezione internazionale. Un’occasione di incontro, a Mosca, con autori contemporanei, illustratori, designer, studiosi ed editori che lavorano con i libri senza parole.

Scopri di più

  • Programma di borse di studio BCBFxMIBF

Il primo programma di borse di studio (2-6 settembre) per editori – creato da BCBF in collaborazione con il MIBF – riunisce un gruppo di sette importanti editori per ragazzi provenienti da Cina, Italia, Stati Uniti e Regno Unito. Un intenso programma di visite e incontri, che offre l’opportunità di incontrare e conoscere il mercato russo dell’editoria per ragazzi, le persone chiave e lo scambio di conoscenze sulle tendenze e le pratiche commerciali internazionali.

Per saperne di più

  • Tavole rotonde

Come funziona Local Global? e From Tradition to the Future: si tratta di libri eccezionali. Sono i titoli di due tavole rotonde internazionali rivolte ai professionisti della produzione e distribuzione di libri per ragazzi: editori, librai, bibliotecari e insegnanti.

Per saperne di più