BLE COMUNICA IL PRIMO KEYNOTE

Brand Licensing Europe mette in evidenza il meglio dell’animazione britannica con un panel di eccellenze del settore

BLE comunica il primo keynote che avrà luogo in occasione dell’evento di quest’anno. Storyboard: The Best of British Animation metterà in luce la creatività ispiratrice e aspirazionale e il successo di alcuni degli studi di produzione più prolifici della nazione, con una giuria di esperti di grande talento.

Il keynote è previsto per le 12 di mercoledì 2 ottobre. BLE si svolge dal 1 al 3 ottobre presso ExCeL London. I visitatori possono registrarsi online per ottenere un pass gratuito all’indirizzo www.brandlicensing.eu/register-now.

Il programma include gli interventi di:

  • Michael Rose, amministratore delegato congiunto di Magic Light Pictures

Magic Light Pictures è nominata all’Oscar e vincitrice del BAFTA, creatrice di marchi e intrattenimento per famiglie. La sua produzione cinematografica include adattamenti animati di The Gruffalo, The Gruffalo’s Child, Room on the Broom, Stick Man, The Highway Rat, Zog e Roald Dahl’s Rhymes Revolting Rhymes.

  • Mikael Shields, CEO, Acamar Films

Bing, il pluripremiato programma di successo di Acamar Films, celebra la realtà gioiosa e disordinata della vita prescolare e trova le grandi storie nei piccoli momenti. Bing è stato il programma per bambini numero uno su BBC iPlayer nel 2018, con 3.177 milioni di richieste per l’episodio “Show”. Bing viene ora trasmesso in 117 territori e si muove e delizia i Bingsters e i loro adulti attraverso la serie, i prodotti di consumo, il digitale, gli spettacoli dal vivo e le esperienze.

  • Sean Clarke, direttore esecutivo diritti e sviluppo del marchio, Aardman Animations

Il famoso studio di animazione Aardman Animations, quattro volte vincitore dell’Academy Award®, che crea film, trasmissioni, pubblicità e intrattenimento interattivo. Aardman Animations è il creatore di Wallace & Gromit, Shaun la pecora, Creature Comforts e Chicken Run tra gli altri.

  • Oli Hyatt, amministratore delegato, Blue Zoo Animation

Blue Zoo Animation è uno degli studi leader nel Regno Unito con un’invidiabile lista di clienti e uno scaffale pieno di BAFTAs per il suo marchio di fabbrica CG character animation. Lo studio ha prodotto alcuni dei programmi per bambini più amati in TV, tra cui Numberblocks e Digby Dragon, spot pubblicitari accattivanti e cortometraggi acclamati.

  • Allison Watkins, direttore, prodotti di consumo globale e distribuzione televisiva, Coolabi Group

Coolabi Group è uno dei principali media group internazionali indipendenti e proprietario dei diritti di circa 360 mezze ore di programmazione. I marchi di proprietà e/o rappresentati da Coolabi includono il pluripremiato remake di Clangers, più Beast Quest, Poppy Cat, Purple Ronnie e le proprietà di Smallfilms Bagpuss e Ivor the Engine.

BLE comunica il primo keynote, è una delle 25 sessioni in programma per il BLE’s License Global Theatre. Altri argomenti evidenziati includono sostenibilità, editoria, animazione, giochi, eSport, cibo e bevande, patrimonio, moda, influencer, digitalizzazione, vendita al dettaglio, Brexit e altro ancora.

BLE 2019 si svolge presso ExCeL London dal 1-3 ottobre 2019. Registrati gratuitamente su www.brandlicensing.eu/register-now