WILDBRAIN GESTISCE MOOMINVALLEY

WildBrain nominato da Gutsy Animations per gestire Moomin su YouTube

Wildbrain gestisce Moominvalley, il nuovo esclusivo contenuto che lancia il 9 agosto in occasione del 105° anniversario della nascita di Tove Jansson, creatore di Moomin.

Il principale network e studio per bambini digitali, WildBrain, è stato incaricato da Gutsy Animations di sviluppare una strategia globale su YouTube per Moominvalley, il nuovissimo adattamento animato dello scrittore-illustratore Tove Jansson, classico e molto amato dei Moomin. La prima nuova serie Moomins in quasi 30 anni, Moominvalley dà vita ai personaggi di Jansson con bellissime animazioni in CGI 3D in 13 episodi per una nuova generazione di bambini e famiglie. Inoltre, WildBrain gestirà la libreria dei precedenti contenuti Moomin su YouTube, incluse le serie precedenti degli anni ’90, il materiale dietro le quinte e altri contenuti creati in esclusiva per YouTube da Moomin.com. Per festeggiare oggi il 105° compleanno di Tove Jansson, i fan possono godere di nuovi contenuti esclusivi della Moominvalley ora in diretta sulla rete WildBrain.

I Moomin sono un meraviglioso marchio di famiglia con una ricca storia e il team di Gutsy Animations ha fatto un lavoro eccezionale con Moominvalley per rinfrescare il franchising pur rimanendo fedele alla visione di Tove Jansson“, ha detto Jon Gisby, Managing Director, WildBrain. “Siamo lieti che i Moomin siano entrati a far parte del network WildBrain e non vediamo l’ora di aiutarli a trovare e deliziare una nuova generazione di fan“.

Marika Makaroff, produttore esecutivo e direttore creativo di Gutsy Animations, ha aggiunto: “Siamo davvero entusiasti di lavorare con WildBrain per costruire il marchio Moomin su scala globale. Il nostro appassionato seguito di fan è desideroso di conoscere meglio il processo creativo che sta dietro il nostro nuovo adattamento delle bellissime e profondamente significative storie di Tove, e di rivivere anche i ricordi della serie passata“.

Moominvalley (13 x 22 min.) è uno spettacolo pieno di vita, risate, dramma, avventura, fantasia, fantasia, bizzarri e dialoghi arguti. La storia segue Moomintroll, che affronta con il suo gruppo di amici e familiari in fantastiche avventure. Seguendo la storia della crescita di Moomintroll e degli incontri con la sua famiglia e altre creature, impariamo di più sulla nostra umanità, le relazioni e le emozioni – e soprattutto sull’amore. Moominvalley è una serie edificante con molti messaggi positivi!

Moominvalley è prodotto da Gutsy Animations che lavora con un team di eccezionale talento, tra cui il direttore creativo e produttore esecutivo Marika Makaroff, il regista premio Oscar® Steve Box, il produttore vincitore di BAFTA® John Woolley e il duo di scrittori vincitori di Emmy® Mark Huckerby e Nick Ostler. Tra i talenti vocali, Taron Egerton, Rosamund Pike, Matt Lucas, Jennifer Saunders, Kate Winslet e Matt Berry.

Wildbrain gestisce Moominvalley, la versione animata dei Moomins – una famiglia di troll bianchi tondeggianti con un grande muso – sono i protagonisti di una serie di libri e di un fumetto dello scrittore e artista finlandese-svedese Tove Jansson. Jansson è diventato famoso in tutto il mondo come creatore delle storie di Moomin, scritte e illustrate tra il 1944 e il 1971, che seguono le avventure dei personaggi nella Moominvalley. Celebrando il suo 75° anniversario nel 2020, Moomin è oggi uno dei 20 marchi più licenziati al mondo.