CONTRA E BOMBERMAN GIOCHI DA TAVOLO

Konamy Cross Media New York si occupa delle licenze INC per Contra e Bomberman, Blacklist Games e IDW Games sono nuovi licenziatari

Konami Cross Media NY, Inc. ha annunciato di aver firmato accordi per trasformare, i titoli dei videogiochi KONAMI, Contra e Bomberman in giochi da tavolo.

Questi sono solo alcuni degli entusiasmanti nuovi accordi che Konami Cross Media NY sta firmando mentre costruisce la sua strategia cross-media.

Siamo lieti di dare il benvenuto a Blacklist Games (in collaborazione con Kess Co.) e IDW Games come licenziatari della nostra lista di partner in rapida crescita, aiutandoci ad espandere i prodotti di consumo per i nostri marchi di gioco, Contra e Bomberman“, ha dichiarato Jennifer Coleman, Vice Presidente Licensing & Marketing di Konami Cross Media NY, nel fare l’annuncio. “Speriamo che i fan apprezzeranno il fantastico e avvincente gioco che le versioni di gioco da tavolo di questi due titoli KONAMI offriranno”. Questo è solo l’inizio dei diversi punti di impegno che intendiamo sviluppare per creare un’esperienza davvero solida per i fan di Contra e Bomberman“.

Nuovi Licenziatari per trasformare Contra e Bomberman in giochi da tavolo

Blacklist Games sta sviluppando un gioco da tavolo cooperativo basato sul videogioco originale Contra, con un gioco tattico, basato su carte e miniature dettagliate dei famosi eroi, nemici e ambienti dell’iconico videogioco. Contra ha guadagnato la sua notorietà grazie alla sua corsa e all’azione in stile pistola e all’innovativa modalità di gioco cooperativo multigiocatore. Inizialmente esordito nel 1987, la libreria Contra ha diversi titoli su più piattaforme.

Siamo estremamente entusiasti di questa opportunità di lavorare con una proprietà iconica come Contra e di avere Blacklist Games per creare un gioco da tavolo coinvolgente che cattura l’essenza dell’esperienza ricca di azione di Contra“, ha detto Alex Kessler, fondatore e CEO di Kess Co.

IDW Games ha concesso in licenza i diritti globali per sviluppare giochi da tavolo, giochi di carte, puzzle e spille da collezione a marchio Bomberman.  Il gioco da tavolo sarà lanciato entro la fine dell’anno. Bomberman è stato lanciato originariamente nel 1987 per NES come videogioco d’azione. L’ultima versione, Super Bomberman R, lanciata nel 2017 esclusivamente su Nintendo Switch ed è ora disponibile anche per Xbox e PlayStation 4.

Ha aggiunto Jerry Bennington, vicepresidente dello sviluppo di nuovi prodotti di IDW Games: “I combattimenti epici e i personaggi colorati di Super Bomberman R si traducono bene nel gioco da tavolo multigiocatore che abbiamo immaginato.  Speriamo che i fan abbraccino l’opportunità di scoprire che quando il gioco debutta“.