I NUOVI PARTNER LICENSING DI PETER RABBIT

Penguin Ventures (parte di Penguin Random House), ha annunciato oggi i principali partner britannici per le licenze di PETER RABBIT 2, il sequel del successo al box office 2018 PETER RABBIT, di Columbia Pictures e Sony Pictures Animation

Penguin Ventures annuncia i nuovi partner U.K. per le licenze e la promozione di Peter Rabbit 2, in collaborazione con Sony Pictures Consumer Products

Il nuovo film vedrà il ritorno di Peter, delle sorelle Flopsy, di Mopsy e Cotton-Tail e del cugino Benjamin che si imbarcheranno in un’avventura ad alta energia, incontrando nuovi personaggi lungo il percorso. Il primo film di PETER RABBIT ha incassato oltre 268 milioni di sterline (351 milioni di dollari) al box office nel 2018.

Penguin Ventures, che lavora per conto di Frederick Warne & Co. Ltd (l’editore originale di Beatrix Potter e sede di Peter Rabbit e del marchio Beatrix Potter™) è lieta di essersi assicurata licenziatari di alto livello nelle categorie di prodotti chiave per il prossimo film, PETER RABBIT 2.

Lindsay Pearl, Category Manager di Softlines per Penguin Ventures ha detto: “C’è un enorme senso di eccitazione intorno a PETER RABBIT 2 dopo il successo del primo film e la reazione dei rivenditori e dei licenziatari è stata incredibilmente positiva.  Siamo entusiasti di aver firmato così tanti grandi licenziatari in questa fase e non vediamo l’ora di recuperare il ritardo con i nostri agenti internazionali e partner di licenza al BLE e di incontrare nuovi licenziatari per PETER RABBIT 2“!

Rainbow Designs si conferma come partner e rilascerà una serie di peluche, inclusi i personaggi aggiuntivi che compaiono nel nuovo film, mentre Whitehouse Leisure produrrà una gamma di peluche per il tempo libero.  World of Confections è confermato per i dolci, mentre Solent  ha firmato per le licenze della cura della persona che includeranno tessuti e una linea di prodotti dentali.

Il capofila Puffin (parte di PRH Children’s) lancerà una serie di cravatte in formato libro, mentre Phidal rinnoverà la licenza per il popolare formato Busy Book.  Redan produrrà una rivista monografica.

Per l’abbigliamento, Aykroyds & Sons e TDP Textiles produrranno abbigliamento da notte per bambini e adulti, costumi da bagno e biancheria intima per bambini; TV Mania lancerà una linea di abbigliamento da giorno per bambini e Smiffys creerà una collezione di abbigliamento.  Dinoski lancerà una tuta da sci e abbigliamento termico. Infine, DNC produrrà una gamma di articoli per la casa.

Penguin Ventures è entusiasta di annunciare che, insieme a Sony Pictures UK, collaboreranno per la seconda volta con Cadbury per lanciare una campagna di licensing di alto livello e imperdibili iniziative nei negozi più importanti in tutto il Regno Unito, per sostenere il lancio del film PETER RABBIT 2.  L’anno scorso la campagna ha ottenuto l’inizio di una serie di partnership promozionali di alto profilo a sostegno del primo film, e il secondo film seguirà l’esempio, e presto ne verranno annunciate altre.

Penguin Ventures ha anche nominato agenti di licenza globale in Australia, Nuova Zelanda e Giappone.  Haven ha recentemente firmato Jasnor per il peluche e Showtime per gli eventi nei centri commerciali in Australia e Nuova Zelanda.