IL BACK TO SCHOOL DI GDG PR

L’estate è esplosa, ma GDG PR pensa già al ritorno sui banchi di scuola!

Ecco una selezione di prodotti dell’autunno 2019 per il Back to School di GDG PR:

Si comincia da Hasbro con la nuova linea Back to School di Nerf dedicate al videogame Fortnite, fenomeno di culto globale (tanto che il campione del mondo ha vinto recentemente ben 3 mln di dollari all’età di 16 anni!). Dal gioco virtuale al gioco di tutti i giorni in un tiro di blaster: Hasbro ed Epic Games realizzano il sogno di milioni e milioni di appassionati in giro per il mondo. Videogioco e giocattolo si fondono e la mitica Battle Royale tanto amata online prende forma anche nella realtà, basta imbracciare un blaster Nerf Fortnite. Più di 250 milioni di giocatori in tutto il mondo, con un montepremi di ben 100 milioni di dollari per la stagione competitiva in corso. È Fortnite, il videogame dei record, il più giocato e discusso in assoluto, un vero e proprio fenomeno globale. Adesso il loro sogno può finalmente diventare realtà: Hasbro ed Epic Games, infatti, annunciano l’arrivo dell’attesissima collezione di blaster Nerf dedicata e ispirata proprio a Fortnite. E la Battle Royale da digitale diventa reale: tutti i veri fan di Nerf e Fortnite potranno giocare anche dal vivo ovunque vogliano, vivendo l’incredibile emozione di impugnare per davvero i tanto amati blaster tratti dal loro videogioco preferito. Disponibile da settembre, la nuovissima linea Nerf Fortnite è composta da 5 blaster. Modelli, forme e immagini sono praticamente uguali alla versione videoludica. Il top in assoluto è l’AR-L, il perfetto regalo di Natale per ogni vero appassionato che si rispetti: dotato di mirino di precisione ripiegabile, è l’unico blaster automatico e motorizzato che vanta un caricatore da 10 su 20 dardi disponibili nella confezione. L’altro must have è senza dubbio il mastodontico TS, soprattutto perché in grado di lanciare 4 dardi Mega uno dietro l’altro. Anche il leggendario blaster HC-E è dotato di dardi Mega, sono 3 e si possono lanciare con un colpo singolo. Il bello arriva con l’RL, il primo e unico blaster lancia missili: il design è davvero identico all’originale, una riproduzione fedelissima dell’epico alter ego fatto di pixel, immagini e dettagli compresi.

Grandi novità anche in casa Monopoly con il nuovissimo Voice Banking, il primo e unico con comandi vocali e completamente digitalizzato. Una vera innovazione tecnologica nel mondo dei giochi in scatola. Il gioco da tavola di contrattazione più famoso al mondo abbandona i contanti e le carte di credito per dedicarsi ai comandi vocali. Mr. Monopoly interagisce con te e guida gli affari lungo il tabellone verso la vittoria! Il Back to School più tecnologico di sempre.

 

 

Per i più piccini, Play-Doh propone nuovi set davvero “golosi”, il nuovissimo play set dedicato a tutti i piccoli pizzaioli in erba è composto dalla riproduzione di un forno a legna ideale per infornare la tua creazione di pasta da modellare. Arricchita da tanti accessori consente di giocare con tanti ingredienti per creare pizze squisite.

Giornata Nazionale della Creatività 16 settembre 2019

Creatività e apprendimento passano dalla manipolazione perché permette di “imparare giocando”: a confermarlo è uno studio dell’Università Cattolica di Milano. I più piccoli capiscono come pianificare e organizzare le proprie idee, ottimizzando i tempi e migliorando anche la coordinazione motoria. L’appuntamento per scoprirlo dal vivo è lunedì 16 settembre: tutto il mondo celebra la pasta da modellare per eccellenza con il World Play-Doh Day e in Italia si festeggia la Giornata della Creatività con eventi in diverse scuole della Penisola.

Fur Real coccola gli appassionati di peluche con novità super interattive.

Il nuovo simpatico amico della linea Fur Real è un orsetto morbido e curioso. Interagisce con il bambino reagendo al solletico, abbracciando e cantando dolci melodie per la nanna. E’ anche ghiotto del suo miele, adora berlo dallo speciale biberon in dotazione e il suo gioco preferito è il nascondino. Cubby sarà il miglior amico di tutti i bimbi!

 

Carrera Toys non è da meno con la sua selezione di veicoli e piste motorizzate ispirate al mondo Nintendo e non solo, le piste per gli aspiranti piloti sono dedicate anche alle property del momento, come Cars e Paw Patrol insieme all’iconico Mickey Mouse. Per un Back to School rombante!

  • Carrera 1.First – CARS

I piccoli piloti alle prime armi potranno dar sfogo al loro istinto competitivo grazie alla piccola ‘Carrera First 1. DisneyPixar Cars’. Un pista pensata appositamente per chi non ha ancora consumato i treni di gomme necessari a solcare le piste più veloci dell’ampio panorama di piste firmate

  • Carrera 1.First – PAW PATROL

Chase e Marshall di Paw Patrol sono pronti a sfrecciare a bordo delle loro iconiche auto! Tre piste diverse, ognuna con le sue peculiarità. C’è la pista “On The Track” con due grandi tornanti, la pista “Track Patrol” con due lunghi rettilinei e la pista “Race ’n’ Rescue” con una divertentissima chicane! Ognuna delle tre piste include due slotcar di Paw Patrol e degli speciali Spinner.

  • Carrera 1.First – MICKEY & the ROADSTER RACER

Topolino e Paperino insieme per un’avventura a bordo di macchine roadster velocissime! Una pista a otto con curve da capogiro e divertenti spinner oppure un tracciato con due lunghi rettilinei e una linea del traguardo con cartelloni girevoli. Due slotcar con livrea speciale dedicate agli amatissimi personaggi Disney!

 

  • Carrera 1.First – Mario Kart

Anche i piccoli appassionati di videogame potranno vivere le avventure di Mario Kart grazie nella loro cameretta con la pista Carrera First! Disponibile con Mario e Luigi, o con Mario e Yoshi, la pista è lunga ben 2,4 m. Puro divertimento e tanta adrenalina per i piloti in erba!

  • Carrera RC 2,4GHz – Mario Kart Mach 8

Mario e Luigi partono a bordo Kart Mach 8! Con la speciale livrea gialla e blu, queste due auto radiocomandate di Mario Kart possono raggiungere i 9 km/h! Il nuovo design dei Mach 8 in blu e giallo è identico a quello del videogioco, le auto da corsa a forma di turbina sono adatte per i piccoli fan di Mario dai 6 anni in sù e grazie alla tecnologia full-function, sono facili e divertenti da controllare!

  • Carrera RC 2,4GHz Super Mario Odyssey Scooter

A bordo del suo scooter Mario è inarrestabile!
E forte del suo successo su Nintendo Switch con Super Mario Odyssey arriva nelle camerette dei più piccoli a bordo dell’iconica vespa gialla! Lo scooter può raggiungere i 9 km/h di velocità massima e ha anche le luci anteriori e posteriori per una massima visibilità sia di giorno che di notte.

 

Le novità di Nintendo invece sono la console Nintendo Switch Lite e il videogioco The Legend of Zelda: Link’s Awakening

Nintendo Switch LITE

Questa nuova console da gioco targata Nintendo è pensata per giocare in mobilità. Rispetto a Nintendo Switch, la top di gamma della famiglia, è più compatta e dispone di comandi integrati ed è quindi perfetta per i più piccoli che amano portare sempre con sé i propri videogiochi. Nintendo Switch Lite sarà disponibile dal 20 settembre in tre colori: giallo, grigio e turchese.

The Legend of Zelda: Link’s Awakening

A 26 anni di distanza dalla sua pubblicazione, il classico per Game Boy The Legend of Zelda: Link’s Awakening rinasce su Nintendo Switch. Sballottato da una terribile tempesta, Link naufraga sulla misteriosa Isola Koholint. Per tornare a casa, dovrà attraversare dungeon pericolosi e affrontare temibili mostri. Questa nuova versione dell’avventura include tanti degli elementi unici presenti nel gioco originale per Game Boy, come le stanze in stile platform 2D e i camei di personaggi che non fanno parte della serie The Legend of Zelda. Disponibile dal 20 settembre.

 

 

Rubie’s propone per la prossima stagione due costumi che celebrano l’uscita del nuovo live action de Il Re Leone e l’80° anniversario di Batman che si festeggerà a Settembre.

SIMBA – Peluche

Il costume di Simba, semplice e curato nei dettagli. Vivi fantastiche avventure come il Re Leone con il costume originale Rubie’s.

BATMAN – DC Super Heroes

Costume di Batman ricco di dettagli e curato nei particolari.
La confezione comprende: vestito intero con copristivali, maschera rigida, mantello.