ASIA DIGITAL ENTERTAINMENT SUMMIT 2019

L’evento multipiattaforma per affrontare il settore dell’intrattenimento digitale che è in forte espansione in Asia

Per sostenere l’industria dell’intrattenimento digitale in questo importante momento di sviluppo, Duxes ospiterà l’Asia Digital Entertainment Summit 2019 (ADES) dal 12 al 13 dicembre 2019 a Singapore.

Nell’ultimo decennio, lo sviluppo dell’industria dell’intrattenimento digitale si è concentrato principalmente su giochi, animazione, film, letteratura e musica. Alcuni di questi settori – come l’animazione e la letteratura – sono presenti da molto prima della nascita dei media digitali, quando si affidavano strettamente a metodi e materiali analogici. I film e la musica sono stati a lungo diffusi attraverso la televisione, i CD e altre piattaforme simili. Il principale denominatore comune di queste modalità di comunicazione è stata la loro portata limitata e la loro lenta diffusione tra il pubblico. Prima dell’avvento della digitalizzazione, questi due punti erano quasi fatali per l’industria dello spettacolo tradizionale. Tuttavia, nell’epoca attuale, le forme di trasmissione online a rapida diffusione e la copertura capillare di Internet hanno rapidamente sostituito i metodi di comunicazione tradizionali.

Lo sviluppo di Internet ha digitalizzato le piattaforme di intrattenimento, le ha rese più prospere e ha dato loro una vitalità spettacolare. Essendo il formato più innovativo nella catena del valore emergente dell’industria culturale, l’industria dell’intrattenimento digitale ha oggi un ampio margine di sviluppo e un enorme potenziale di mercato.

L’Asia Digital Entertainment Summit riunirà rappresentanti di piattaforme di intrattenimento digitale, società di gioco, fornitori di servizi di musica digitale, rivenditori di musica e autorità governative, per rappresentare le attuali condizioni industriali e normative in Asia, le strategie di marketing dell’intrattenimento digitale e i canali di vendita, così come l’impatto dell’intelligenza artificiale e del cloud gaming sul comportamento dei consumatori.

L’ADES è il primo evento di Duxes che affronta il fiorente mercato dell’intrattenimento digitale in Asia, e segue una serie di eventi che riguardano i settori della tecnologia e del marketing digitale in Cina e in tutta l’Asia, che sono stati acclamati per il loro contenuto e il formato interattivo. I professionisti che lavorano nei settori del gioco, dell’animazione, del video, della musica e campi correlati, sono i benvenuti.

Gli argomenti salienti dell’evento

  • Il futuro dell’intrattenimento digitale
  • Come adattarsi al mutevole panorama del marketing
  • Uno sguardo dettagliato su come emozione e cultura collegano le storie dei marchi
  • Le tendenze dell’era attuale, compreso come il cloud gaming plasmerà il futuro
  • Il futuro della musica digitale
  • Come le trasmissioni in diretta collegano i marchi al loro pubblico mondiale
  • Modi in cui la Blockchain porta empowerment all’intrattenimento digitale
  • Come creare un’esperienza coinvolgente attraverso l’intrattenimento digitale
  • Analisi approfondita di come l’AR/VR può mostrare agli spettatori un mondo colorato
  • La chiave del successo: creatività e influenza

Asia Digital Entertainment Summit 2019 dal 12-13 dicembre 2019 a Singapore, vedi di più qui