LA NUOVA SERIE LIVE-ACTION SPRINGBOARD

Family Channel, CBBC e Beachwood Canyon producono Springboard, la nuova tween serie live-action sulla ginnastica

Family Channel di DHX Television, CBBC e Beachwood Canyon Productions (BCP) sono lieti di annunciare che è in corso la produzione della nuova serie di ginnastica live-action tween Springboard (ex Up In the Air). Creata da Frank van Keeken (The Next Step, Lost & Found Music Studios), la serie teatrale di mezz’ora dovrebbe debuttare su Family Channel (Canada) e CBBC (Regno Unito) nel 2020. I 15 episodi si stanno girando a Toronto, Ontario.

Siamo lieti di annunciare che la produzione di Springboard è in corso“, ha dichiarato Joe Tedesco, Executive Vice President e General Manager di DHX Television. “Family Channel ha avuto un enorme successo lavorando con Frank van Keeken in passato in spettacoli come Wingin’ It, Lost & Found Music Studios e, naturalmente, The Next Step. Siamo entusiasti di collaborare con il suo team di Beachwood Canyon Productions e con la CBBC per portare al nostro pubblico questa nuova serie intergenerazionale ambiziosa e sentita“.

Il pubblico della CBBC è già grande fan del lavoro di Frank van Keeken e ama la miscela esperta di emozione e aspirazione nei suoi personaggi“, ha detto Cheryl Taylor, Head of Content della BBC Children’s. “Springboard, con il viaggio coinvolgente e stimolante della giovane ginnasta Jenny, sembra destinato ad attrarre un esercito di fan altrettanto entusiasta“.

Siamo entusiasti di collaborare con DHX Television e CBBC per creare questo drama di ginnastica ispiratore“, dice Frank van Keeken, creatore e produttore esecutivo. “Il nostro cast include ginnasti di grande talento e siamo entusiasti di presentarli al nostro pubblico giovane e alle loro famiglie in tutto il mondo“.

Springboard parla di Jenny Cortez, una giovane ginnasta di talento, che si trasferisce in una nuova città quando la sua famiglia ha l’opportunità di gestire il proprio club di ginnastica. Con nuovi amici e una nuova scuola intimidatoria, Jenny cerca di perseverare e diventare la leggenda della ginnastica che è nata per essere.

Le stelle della serie sono Morgan Wigle come Jenny Cortez; Tom Hulshof come fratello di Jenny, Joon Cortez; Helena Marie come madre di Jenny, Whitney Cortez; e Shawn Alex Thompson come nonno di Jenny, Gus McIlroy. La serie vede anche Francesca van Keeken (The Next Step), Jordan Clark (The Next Step), e i nuovi arrivati Ajanae Stephenson, Natasha Zaborski, Holly Belbeck, Abby Stretch, Keira Still, Luca Assad, Osias Reid, Leonidas Castrounis, Parker Lauzon e Hailey Vynychenko.

È prodotta da Beachwood Canyon Productions in associazione con Family Channel di DHX Television ed il produttore esecutivo é Frank van Keeken con il suo team di Beachwood Canyon Productions insieme a Andrew Barnsley (Schitt’s Creek,JANN) e Ben Murray (JANN, Working the Engels) anche loro produttori esecutivi.

La distribuzione internazionale sarà gestita da DHX Media.