IL LEGITIMATE FESTIVAL PEAKY BLINDERS

AEG Presents and Steven Knight Present, in associazione con Caryn Mandabach Productions e Endemol Shine Group – Peaky Blinders Festival – Digbeth, Central Birmingham, 14 e 15 settembre 2019

Il 14 e 15 settembre, Birmingham celebra lo show televisivo che ha catapultato la sua storia ad un pubblico globale. Ora, il creatore dello show, le stelle, i fan famosi e la sua città natale si uniscono per creare un evento spettacolare, coinvolgente e “legittimo” in suo onore.

Il Legitimate Peaky Blinders Festival riunirà teatro immersivo, musica dal vivo e moda ispirata alla serie, una proiezione cinematografica, un museo, cibo, bevande, poesia e altro ancora.

Biglietti: http://aegpresents.co.uk/peakyblinders In vendita il 9 agosto, ore 10.00.

I soci American Express Cardmembers possono usufruire di una prenotazione prioritaria dalle ore 9 di mercoledì 7 agosto 2019. Visita axs.com/amexpresale per prenotare. Si applicano i T&C.

IL MOOD:

Martin Coat, la mente creativa dietro Boomtown e lo specialista di teatro immersivo Dank Parish, danno vita al mondo di Peaky Blinders, prendendo il controllo delle strade di Birmingham. Aspettatevi un intrattenimento ravvicinato e immergetevi nel ventre della Birmingham dei primi anni del XX secolo e in tutto il dramma di grande successo del mondo di Peaky Blinders.

Con 5 palchi di musica, ricreazioni dal vivo di scene di Peaky Blinders che coinvolgono 200 attori, sfilate di moda e grooming maschile – i fan vivranno nel mondo dello spettacolo che comprende la Digbeth, zona centrale di Birmingham. Utilizzando le sue strade storiche, i magazzini e le fabbriche, l’illuminazione, il suono, il fumo, la mappatura video e gli effetti speciali, l’era del primo dopoguerra prenderà vita per un giorno imperdibile.

  • Gli artisti confermati nel corso del weekend includono Primal Scream, Anna Calvi, Slaves, Nadine Shah, un BBC Introducing Stage e una serie di eccellenti performance musicali, che riproducono una delle colonne sonore più nitide della televisione.
  • La compagnia di danza contemporanea Rambert si esibirà in una performance appositamente commissionata, coreografata per il festival dal direttore artistico Benoit Swan Pouffer.

Steven Knight svelerà il tutto in un live Q&A, con la partecipazione delle star dello spettacolo.

COLLABORAZIONI MODA:

Dopo la sfilata di Kent e Curwen nel gennaio 2019 dove è stata presentata per la prima volta la collaborazione con la serie di successo Peaky Blinders, Kent e Curwen sono orgogliosi di annunciare il loro coinvolgimento nel Peaky Blinders Festival 2019. Gli ambasciatori VIP saranno vestiti nella collezione Kent e Curwen x Peaky Blinders. Il direttore creativo di Kent and Curwen Daniel Kearns terrà una conferenza, parlando di “The Peaky Look” e di come è stato raggiunto questo risultato con la collaborazione di Kent e Curwen.

Inoltre, ci sarà una sfilata di moda della linea di abbigliamento Garrison Tailors di Steven Knight’s Garrison Tailors, e l’influenza della sfilata sullo stile moderno si rifletterà nella sartoria locale e nei prodotti per la toeletta maschile.

LA SERIE:

Vincendo 12 premi, tra cui il BAFTA 2018 per la migliore serie drammatica e il miglior dramma ai National Television Awards 2019, la quarta stagione di Peaky Blinders è stata la più grande serie drammatica di BBC Two del 2017 e l’anno scorso è stato annunciato che nel Regno Unito, lo spettacolo si sposterà da BBC Two a BBC One per la sua quinta serie. Incredibilmente 83.000 fan hanno fatto domanda per un biglietto tramite una scheda gestita dalla BBC per partecipare alla recente anteprima della serie 5 a Birmingham.

La pluripremiata serie Peaky Blinders della BBC One e Netflix sono prodotte dalla proprietaria ufficiale del marchio Caryn Mandabach Productions e da Tiger Aspect Productions di Endemol Shine Group. Endemol Shine Group rappresenta una serie di diritti accessori globali per Peaky Blinders, distribuiti da Endemol Shine International in oltre 180 paesi.

DICHIARAZIONI:

Steve Knight: E’ con enorme piacere che annuncio il primo festival LEGITIMATE Peaky Blinders, che si svolge nelle strade e nei vicoli di Digbeth, Birmingham sabato 14 e domenica 15 settembre. Sarà un festival di musica dal vivo, performance, poesia, teatro immersivo ed esperienze che celebrerà la trasgressione degli uomini e delle donne che hanno percorso le stesse strade di Digbeth cento anni fa. Insieme alla scaletta musicale, il famosissimo BALLET RAMBERT si esibisce con un balletto Peaky Blinders appositamente scritto e coreografato. Ci saranno sfilate di moda, street food, pop up e bar, tra cui una rinnovata Garrison Tavern. Festeggeremo in stile Birmingham e sono invitati tutti da ogni parte del mondo. Aspettatevi l’imprevisto, aspettatevi che il 1919 arrivi nel 2019 e, siate certi, tutto è ufficialmente per ordine dei Peaky Blinders…..“.

John Empson Festival Director & Founder: Il legittimo Peaky Blinders Festival è un concetto nuovo di zecca che inizia a Digbeth, Birmingham, il luogo di nascita dei Peaky Blinders. Qualcosa di totalmente nuovo nel mercato del festival, lo spettacolo fonde cinema, musica dal vivo, teatro coinvolgente, balletto, cibo e bevande su misura, conferenze, performance pop-up, collaborazioni, anteprime esclusive, apparizioni di membri del cast e ospiti speciali di livello mondiale. Un’esperienza di festival a 360 gradi“.

Anna Calvi: Sono entusiasta di esibirmi al Legitimate Peaky Blinders Festival. Scoring Peaky Blinders è stato un progetto importante per me quest’anno e sono entusiasta di portare una versione speciale e unica del mio spettacolo al festival 🖤”.

Il consigliere Mohammed Azim, sindaco di Birmingham: Sono così eccitato che questo incredibile Peaky Blinders festival sia ospitato qui nella nostra grande città come tributo alla raffinata serie della BBC, ambientata nelle strade di Birmingham del dopoguerra, che ha affascinato il pubblico di tutto il mondo. Lo show ha portato Birmingham sotto i riflettori; avvincente e ben girato, ha guadagnato l’attenzione nazionale e sono particolarmente lieto di sentire che Peaky Blinders sta tornando a casa, con la serie attuale e futura. Quindi è assolutamente il momento giusto per questo festival, che sarà un’esperienza unica ed emozionante per gli appassionati dello spettacolo, oltre che un’opportunità per coloro che non hanno ancora visto lo spettacolo di scoprire cosa si perdono. Non vedo l’ora di visitare il festival e di accogliere visitatori da tutto il mondo“.