PARTNERSHIP TRA M&G STATIONERY E SONY

La nuova divisione di licensing – M&G Cultural Creative – gestirà la partnership esclusiva con il licenziatario Sony Creative Product per Gaspard et Lisa nella Cina Continentale

Sony Creative Products Inc. (SCP), che gestisce in tutto il mondo le licenze per la fortunata serie francese di libri per bambini e cartoni animati Gaspard et Lisa, ha annunciato una partnership di licenza con M&G Cultural Creative.

M&G sarà il master licensee esclusivo per Gaspard et Lisa nella Cina continentale. Anche se finora è stato un licenziatario di successo per diversi marchi, questa è la prima volta che M&G Cultural Creative si è impegnata nel ruolo di master licensee per una proprietà.

Come parte della sua spinta a commercializzarsi più efficacemente come produttore di prodotti su licenza, M&G Stationery (la più grande azienda di cartoleria asiatica – e la seconda al mondo – ha investito un nuovo braccio di licensing chiamato M&G Cultural Creative al fine di puntare e concedere licenze IP di alta qualità. La nuova divisione si concentrerà su tutti gli aspetti della creazione di valore aggiunto, tra cui lo sviluppo del prodotto, la strategia dei canali di vendita, il marketing, le pubbliche relazioni e gli eventi, nonché le licenze e il crossover del marchio.

Gaspard e Lisa è la prima partnership nell’ambito di questo nuovo accordo, scelto non solo come proprietà di successo, ma anche come un successo consolidato nella cartoleria in diversi mercati. Inoltre, le sue storie sono supportate da forti temi del dono e dell’amicizia.

TRAMA

È la storia di due simpatici amici inventati creati da Anne Gutman insieme al marito, l’illustratore Georg Hallensblen. Sono apparse in 40 libri e in una serie animata trasmessa in oltre 80 paesi. I due amici sono eccezionalmente popolari in Giappone, dove i libri hanno venduto oltre due milioni di copie e hanno ispirato una forte campagna di licensing che oggi include articoli di moda, articoli di cancelleria, accessori mobili e persino articoli per la cura degli animali domestici. La proprietà ha anche ispirato un parco a tema, La Ville de Gaspard et Lisa, a Yamanashi.

Takehiko Oya , Global Business Group Licensing Manager, Sony Creative Products Inc. dice: “Questa collaborazione tra noi, M&G Stationery e M&G Cultural Creative è molto significativa. Sottolinea la crescita e l’ambizione di M&G nel mercato delle licenze e l’impegno di M&G e SCP nel vasto potenziale del marchio Gaspard et Lisa in Cina“.