IL LICENSING EXPO JAPAN 2019

Il Licensing Expo Japan (LEJ) 2019 si svolgerà nei padiglioni del Tokyo Big Sight Exhibition Center dal 3 al 6 settembre

Il Giappone può anche essere di piccole dimensioni, ma quando si tratta di affari non si deve trascurare l’imponente mercato che ospita una serie di grandi nomi della famiglia internazionale e un ricco patrimonio culturale. Considerando la reputazione del consumatore giapponese medio di essere perspicace e felice di pagare di più per i prodotti di qualità, non sorprende che il paese sia il terzo più grande mercato al mondo per le merci in licenza, secondo il rapporto annuale del Licensing International’s Annual Global Licensing Industry Survey 2019. Mentre i personaggi e l’intrattenimento continuano a guidare il retail di merci con licenza giapponese, il paese ha visto una crescita immensa in tutte le categorie immobiliari, con vendite aziendali che hanno raggiunto 1,387 miliardi di dollari nel 2018, seguite da quelle del retail nella moda che hanno raggiunto i 980 milioni di dollari.

Nel tentativo di sostenere ulteriormente le aziende e coloro che desiderano entrare nel mercato giapponese delle licenze, in crescita, Licensing Expo Japan (LEJ) 2019 si svolgerà nei padiglioni del Tokyo Big Sight Exhibition Center dal 3 al 6 settembre, con il supporto dello sponsor ufficiale Licensing International Japan. Come forum leader per licenziatari e licenziatari per incontrarsi e fare affari in Giappone, LEJ fornirà una piattaforma per esporre licenziatari e agenti per connettersi con più di 88.000 rivenditori, così come le 2.900 aziende licenziatarie esistenti e potenziali che espongono.

Inoltre, nel suo terzo anno, LEJ ha collaborato con Business Guide-Sha, organizzatore del Tokyo International Gift Show, per co-locare accanto alla più grande e più lunga esposizione giapponese di regali, prodotti incentivanti e merci, inclusi moda e accessori, arredamento per la casa, sport e tempo libero, salute e bellezza, articoli di cancelleria e carta e prodotti per animali domestici. La collaborazione è destinata a portare alla creazione della più completa collezione di marchi, personaggi e contenuti in licenza in Giappone.

Gli espositori del roster di LEJ 2019 includono una vasta gamma di marchi come: Blue Ribbon, Copyrights Tokyo, DAIICHI INSATSU EAST JAPAN MARKETING & COMMUNICATIONS, Good Smile Company, Green Camel, IMG, Ingram, IP Symphony, Japan Connection, MediaLink, MEREDITH, National Museum of History, Peter MacArthur, Quan, Quan, SOON, The Kewpies, e altro ancora.

Licensing Expo Japan fa parte del Global Licensing Group di Informa Markets, il principale organizzatore di fiere e media partner globale del settore delle licenze. La sua missione è quella di fornire opportunità in tutto il mondo per riunire marchi e prodotti per esplorare e cementare le partnership di licenza.