FILIPPO LATERZA E MDL PRESENTANO LA COLLEZIONE DI MODA ANGRY BIRDS MOVIE 2

Filippo Laterza Collezione Haute Couture parte della crescente rappresentanza della moda di MDL

Maurizio Distefano Licensing, incaricato di gestire i diritti mondiali del giovane e talentuoso stilista italiano Filippo Laterza, ha annunciato il lancio di una nuova collezione Filippo Laterza. Si tratta del nuovo film ispirato alla proprietà di successo mondiale Angry Birds, anch’essa rappresentata da MDL.

Nato nel 1995, Filippo Laterza è cresciuto in una famiglia di sarti ed è stato di casa nel mondo dei tessuti e fatto a mano fin da piccolo. Dopo la scuola di moda, dove le sue stampe hanno vinto numerosi premi, incontra lo stilista e imprenditore Stefano Cavalleri, che diventa il suo mentore, sostenendo Filippo nella creazione di una linea di alta moda che viene presentata ad Alta Roma, la settimana biennale della moda di Roma, e poi portata in giro per il mondo, dalla Cina all’Europa.

Rovio Entertainment, proprietario del marchio Angry Birds, ha visto l’incredibile abilità del giovane stilista e gli ha chiesto di collaborare ad una linea di lusso per il prossimo Angry Birds Movie 2, il seguito dell’enorme successo animato del 2016. Il risultato è una collezione spiritosa, colorata e accattivante che riunisce immagini di Red, Chuck, Bomb e co in una gloriosa selezione di abiti, gonne e abiti, sia formali che informali, combinando eleganza e attitudine.

L’intera collezione è stata presentata in anteprima alla Haute Couture Runway creata da Filippo Laterza per un incontro ospitato da Maurizio Distefano Licensing a Milano presso l’Hotel Principe di Savoia. La collezione è stata esposta anche a Londra, Shanghai e Firenze. Gli abiti, le gonne e gli abiti sono ora disponibili e possono essere acquistati direttamente da Filippo Laterza. I capi della collezione appariranno anche in occasione di speciali eventi legati al marchio.

MDL gestisce in tutto il mondo i diritti per la partnership creativa di Filippo Laterza con terzi per l’abbigliamento e gli accessori per donna, uomo e bambino.

Angry Birds Movie 2 sarà distribuito nella maggior parte dei territori di tutto il mondo tra agosto e ottobre 2019. Raggiungerà le sale italiane il 12 settembre. Il primo Angry Birds Movie, prodotto da Rovio Entertainment e distribuito in Italia da Sony Pictures, è uscito nelle sale italiane il 15 giugno 2016 e ha incassato 352 milioni di dollari al box office globale. Il successo della serie di giochi per cellulare Angry Birds di Rovio Entertainment, una delle più popolari al mondo, e di Angry Birds Movie, ha spinto i licenziatari a impegnarsi con il marchio Angry Birds in Italia.

Maurizio Distefano, fondatore e presidente di MDL, afferma: “Filippo Laterza ha già avuto un forte impatto sul mercato della moda e ha guadagnato l’attenzione di molti nomi della moda e del licensing. Il futuro è senza dubbio luminoso per questo giovane stilista di talento che ha avuto un impatto così grande in una fase così precoce della sua carriera“.

Michela Marchese Patti, CEO & Owner, MDL, afferma: “La collaborazione Filippo Laterza/Rovio su Angry Birds ha dato i suoi frutti nel modo più sorprendente. Questa collezione è intelligente, spiritosa ed elegante – e unica nel suo genere è Filippo Laterza. La sua visione di alcuni dei personaggi di gioco più famosi al mondo è stata davvero ispirata. MDL è felice di lavorare con un talento così straordinario“.