LA TERZA STAGIONE DI MASHA E ORSO ARRIVA IN ITALIA, IL SUCCESSO CONTINUA!

MDL racconta lo status classico moderno di una delle property prescolari più famose nel mercato italiano

Maurizio Distefano Licensing (MDL), che gestisce le licenze per il marchio Masha e Orso in Italia e Svizzera, ha accolto con favore l’arrivo della terza serie di Animaccord su una delle principali reti televisive per bambini del paese.

La terza stagione di Masha e Orso su Rai YoYo, il canale televisivo per bambini in chiaro di proprietà del gruppo televisivo pubblico italiano RAI, sarà trasmessa in anteprima il 7 giugno. Un’edizione speciale del popolare programma di Rai Ragazzi, La Posta di YoYo, che presenta in anteprima la nuova serie di Masha e Orso, sarà trasmessa lo stesso giorno su Rai YoYo.

Il lancio della terza stagione di Masha e Orso su Rai YoYo rafforza lo status dello spettacolo e della proprietà in licenza come un classico moderno per bambini. La fama di Masha e Orso, sia come marchio in licenza che come serie televisiva, è eccezionalmente alta tra i bambini e le famiglie in Italia, dove  Orso e la sua amica Masha sono stati diventati popolari fin dal lancio della prima serie, e le repliche e le nuove puntate di Masha e Orso sono accolte con enorme entusiasmo dal grande pubblico sia su Dea Junior che su Rai YoYo.

La popolarità del marchio è tale che sono state create due serie spin-off – Masha’s Tales e Masha’s Spooky Stories. Gli episodi di tutti e tre gli spettacoli sono disponibili anche su cellulari, PC e tablet, e in streaming su Infinity, sul canale YouTube dedicato e la pagina Facebook ufficiale di Masha e Orso.

Il successo della proprietà si conferma anche con un film di successo – Masha and the Bear: Friends Forever – uno spettacolo dal vivo, un sito dedicato in un importante parco a tema, numerose partnership promozionali e, naturalmente, una fiorente campagna di licensing. Masha e Orso rimane una delle licenze più richieste nel mercato dell’infanzia; attualmente sono circa 40 le licenze solo nel mercato italiano. MDL ha rappresentato la proprietà in Italia e in Svizzera fin dal suo arrivo su entrambi i mercati.

La serie sta avendo successo anche in altri territori. Nel Regno Unito, la terza stagione di Masha e Orso è arrivata all’inizio di questo mese su Cartoonito, mentre in America Latina le nuove puntate sono andate in onda su Cartoon Network e Boomerang nel mese di aprile. La nuova serie dovrebbe arrivare su KIKA in Germania in prima serata a partire da giugno.

Maurizio Distefano, Presidente, MDL, ha detto: “Il continuo successo di Masha e Orso in Italia dopo diversi anni ne fa una delle proprietà prescolari di maggior successo degli ultimi anni in quel mercato. MDL è lieta di rappresentare questa classica proprietà e si augura di poter contare su molti altri anni di successi promozionali e di licenza per Masha e Orso“.