INTERVISTA CON SUSAN BRANDT, PRESIDENTE DELLA DR. SEUSS ENTERPRISES

I successi e le novità di Dr. Seuss Enterprises per il prossimo futuro

1. Il Licensing Expo ha avuto luogo il mese scorso. Quali sono stati i principali feedback e risultati di quella fiera?

E’ stato un evento impegnativo per Dr. Seuss Enterprises, come sempre del resto. Abbiamo colto l’occasione per incontrare sia i partner attuali che le agenzie, così come nuovi e potenziali partner. Stiamo valutando diverse proposte da parte di nuovi licenziatari, agenzie internazionali e partner strategici che sono entusiasti dei nostri marchi.

2. Quali sono i principali progetti sui quali state lavorando?

In questo momento stiamo lavorando con Random House Children’s Book per il lancio del nuovo libro del Dr. Seuss, il Dr. Seuss’s Horse Museum, che contiene un manoscritto inedito e schizzi che sono stati scoperti nella casa di Ted “Seuss” Geisel 21 anni dopo la sua morte. Il libro sarà sugli scaffali a settembre. Siamo anche in fase di progettazione di una nuova mostra interattiva, The Dr. Seuss Experience, A Wonderous World Awaits, che darà vita ai personaggi e alle illustrazioni di Dr. Seuss in un modo nuovo e unico. Siamo molto eccitati per la prossima serie animata di Netflix, Green Eggs and Ham, che debutterà questo autunno. Infine, Cat in the Hat si candiderà ancora una volta in modo simpatico come Presidente nelle elezioni del 2020, quindi non vediamo l’ora di sostenere questa campagna nei prossimi mesi.

3. Quali saranno le prossime novità sul fronte televisivo?

Siamo molto entusiasti di annunciare che Netflix ha trasformato il classico racconto di Dr. Seuss, Green Eggs and Ham, in una serie animata costellata di star che farà il suo debutto sulla piattaforma streaming in autunno. Inoltre, continuiamo a distribuire su PBS i nuovi episodi del nostro pluripremiato show televisivo animato, The Cat in the Hat Knows A Lot About That!

4. Quali sono le novità per le altre properties?

Abbiamo recentemente firmato nuovi accordi con un elenco di nuovi partner che stanno creando prodotti per raggiungere un pubblico più vasto. Abbiamo collaborato con Dwindle per avvicinare i personaggi classici di Dr. Seuss al mondo dello skate. Insieme a Leap Year Publishing portiamo l’arte a misura delle famiglie. Abbiamo collaborato con Oriental Trading per realizzare una miriade di prodotti, compresi i materiali per la scuola. Infine, insieme a Ranir abbiamo fatto entrare Dr. Seuss nel mondo dell’igiene orale.

5. Quali sono gli obiettivi principali per il 2020?

Oltre a The Dr. Seuss Experience e Cat in the Hat for President, stiamo celebrando il 50° anniversario dell’Earth Day with the Lorax creando un piano promozionale integrato che includerà prodotti ecologici, materiale didattico e partner strategici, tutti allineati con l’obiettivo comune di fare la differenza sul mercato. Infine, ci concentreremo su tutto ciò che è digital e social e amplieremo in modo significativo la presenza dei nostri contenuti anche in questi mondi.