APC ACCOMPAGNA LA SECONDA STAGIONE DI ‘KEEPING FAITH’ IN UN VIAGGIO GLOBALE

Le principali vendite internazionali sono state garantite per la stagione alla vigilia di BBC One TX

Il coproduttore e distributore di boutique APC ha firmato diverse importanti contratti di trasmissione per la seconda stagione della sua serie drammatica di successo Keeping Faith, che andrà in onda sulla BBC nel Regno Unito dal 23 luglio.

Prodotto da Vox Pictures per S4C, BBC Cymru Wales e BBC One e finanziato da Nevision, la prima stagione di Keeping Faith è stata un successo di ascolti in fuga su BBC One, BBC Wales, S4C e BBC iPlayer quando è andata in onda l’anno scorso. Lo show ha ottenuto un massimo di 20 anni di valutazioni quando ha debuttato su BBC Wales e si è anche dimostrato un record su BBC iPlayer, con quasi 17 milioni di richieste da visualizzare insieme a un incredibile seguito e una risposta positiva sui social network.

FOX in Germania, Globosat Brasil, Elisa Viihde Finlandia, UPC Svizzera e Green Narae Media in Corea del Sud hanno tutti ripreso la seconda stagione, unendosi ad Amazon Prime Video in Francia, Yes DBS Israel, RTP Portugal, Sjuan, TV4 Play e C More per i paesi nordici e CANAL+ e Ale Kino+ in Polonia.

APC ha anche esteso il suo accordo di co-produzione con Acorn Media Enterprises per tutti i diritti negli Stati Uniti, Canada, Australia e Nuova Zelanda, più l’home entertainment nel Regno Unito e in Irlanda. Acorn TV, il più grande servizio di streaming del Nord America per la televisione britannica e internazionale, sarà presentato in anteprima negli Stati Uniti e in Canada come Acorn TV Original nel 2019, in coincidenza con la prima di BBC One. Acorn Media International supervisionerà i diritti di distribuzione di Acorn in Australia, Nuova Zelanda, Regno Unito ed Eire.

Dicono Laurent Boissel e Emmanuelle Guilbart, Joint-CEOs e Co-Founders di APC: “Keeping Faith ha avuto un’eco nel Regno Unito e a livello internazionale. Siamo entusiasti di aver concluso accordi in tutto il mondo alla vigilia del lancio della stagione su BBC One“.

Nella seconda stagione, Eve Myles (Victoria, Torchwood, Broadchurch), ritorna nei panni di Faith Howells, un avvocato, moglie e madre la cui vita è stata sconvolta dalla scomparsa inspiegabile del marito, Evan (Bradley Freegard). Ora, 18 mesi dopo, Faith viene trascinata in un nuovo mistero mentre affronta il caso di Madlen Vaughan (Aimee-Ffion Edwards), un contadino locale accusato di aver ucciso suo marito a sangue freddo. Il processo per omicidio di Madlen, la prospettiva del ritorno di Evan e le sue emozioni contrastanti nei confronti dell’ex criminale Steve Baldini (Mark Lewis Jones) la costringono a prendere posizione. Mette in gioco i suoi figli, i suoi affari e la sua vita alla ricerca della verità e alla fine emerge sfregiato ancora più forte.

Keeping Faith è stato creato da Matthew Hall (Wing and a Prayer, New Street Law) e la serie 2 è scritta da Matthew Hall e Pip Broughton, diretta da Pip Broughton e Judith Dine, e co-prodotta da Pip Broughton e Gwenllian Gravelle.

Adrian Bate è il produttore esecutivo di Vox Pictures mentre Gwawr Martha Lloyd è produttore esecutivo di S4C. Maggie Russell e Ben Irving sono i produttori esecutivi della BBC e James Cabourne è produttore esecutivo di Nevision. Eve Myles è anche produttore esecutivo della seconda stagione.