MASTERCHEF PARTNER CON SUPERLATIVE FOODS PER IL MERCATO ASIATICO

Il creatore, produttore e distributore di contenuti globali Endemol Shine Group ha annunciato un accordo con il produttore alimentare di Singapore Superlative Foods per il successo mondiale di MasterChef

La partnership segna il primo affare di prodotti alimentari per MasterChef in Asia.

In base all’accordo, Superlative Foods, che si concentra sul portare ai propri clienti alimenti di alta qualità, biologici, certificati e minimamente lavorati, consegnerà una gamma di prodotti a marchio MasterChef, tra cui noci, semi, cereali integrali, spezie e prodotti da forno essenziali.

Mirato alla distribuzione online e ai negozi alimentari di alta qualità, le gamme sono attualmente in fase di sviluppo, con il lancio dei prodotti verso la fine di quest’anno a Singapore e Hong Kong. Superlative Foods prevede inoltre di introdurre temi MasterChef nella gamma, come l’iconica Mystery Box e la dispensa MasterChef.

Jane Smith, Group Director, Brand Licensing & Gaming, Endemol Shine Group, ha dichiarato: “MasterChef è amato dal pubblico di tutto il mondo ed è essenziale che i nostri prodotti ed esperienze mantengano questa connessione con lo show televisivo e offrano gli elevati standard associati a MasterChef. Grazie alla collaborazione con Superlative Foods, siamo in grado di lavorare con un team che ha l’esperienza e la passione condivisa di MasterChef per ispirare gli amanti del cibo ovunque“.

Angeline Lee, Fondatrice e Partner di Superlative Foods Pte Ltd. ha aggiunto: “Superlative Foods si dedica a fornire ai propri clienti prodotti di alta qualità e di alta qualità. Siamo entusiasti di collaborare con Endemol Shine Group per portare questa fantastica gamma MasterChef ai fan dello show e non solo“.

MasterChef è il formato televisivo di cucina di maggior successo al mondo con 62 adattamenti locali, trasmesso in oltre 200 paesi e visto da più di 300 milioni di persone in tutto il mondo.  Il marchio MasterChef si estende in un’ampia gamma di attività commerciali attraverso prodotti di consumo, esperienziali, editoriali e digitali.

I recenti successi di MasterChef oltre lo schermo televisivo includono il lancio del primo ristorante MasterChef, il TV Experience presso il Millennium Marina Place a Dubai Marina Place e il lancio del’e-commerce MasterChef: The Official Store by Amazon nel Regno Unito, Francia e Germania con altre regioni da seguire.

Il marchio continua ad avere successo anche con i pluripremiati campi estivi MasterChef per bambini negli Stati Uniti e in Spagna, e una partnership continuativa con MSC Cruises con il programma MasterChef at Sea per adulti e il nuovo concorso di cucina per bambini MasterChef Juniors at Sea. Inoltre, il primo tour dal vivo in assoluto, MasterChef Junior Live!, debutterà negli Stati Uniti questo autunno.

MasterChef è stato creato da Franc Roddam. Il formato MasterChef e i programmi finiti sono rappresentati a livello internazionale da Endemol Shine Group.